Torna+anche+quest%26%238217%3Banno+l%26%238217%3BInternational+Rabbit+Day+%26%23038%3B+Friends+a+Roma+e+Milano
amoreaquattrozampeit
/news/torna-anche-questanno-linternational-rabbit-day-friends-a-roma-e-milano/2947/amp/
Categoria News

Torna anche quest’anno l’International Rabbit Day & Friends a Roma e Milano

Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dell’International Rabbit Day & Friends , un evento promosso negli Stati Uniti che si svolge anche in Italia, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’universo dei conigli e dei nuovi animali da compagnia come le piccole cavie, i criceti e tutti i piccoli roditori, ma non solo.

L’Associazione Animali Esotici Onlus (AAE Onlus) in collaborazione con la Società Italiana Veterinari Animali Esotici (SIVAE) scenderà in piazza il 27 settembreLacchiarella (Milano) e a Frascati (Roma) dove i visitatori potranno partecipare alla giornata con i propri animali da compagnia profittando delle aree verdi allestite per l’occasione.

Il ricavato della giornata sarà devoluto alle attività di AAE Onlus che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

I veterinarie di SIVAE saranno a disposizione del pubblico e prenderanno parte alle iniziative promosse nell’arco della giornata come attività ludiche per gli animali presenti e le sfilate di simpatia, ma anche dimostrazioni di agility. A corredo dell’evento ci saranno piccoli stand per la vendita di gadget a sostegno delle attività di AAE Onlus.

La giornata intende far scoprire e conoscere questi piccoli animali così diffusi nelle case degli italiani e poco tutelati. Sul posto i visitatori potranno aderire al progetto Anagrafe Conigli, nato dalla collaborazione con il Ministero della Sanità, iscrivendo i propri conigli e ottenere informazioni in merito all’applicazione del microchip, che potrà essere utile nel caso di smarrimento e prevenire il fenomeno dell’abbandono. Sul posto sarà inoltre possibile fare richiesta di adozione di tanti animali abbandonati.

L’applicazione del microchip è rapida e indolore e l’iscrizione all’Anagrafe Conigli è gratuita, mentre nel corso della manifestazione saranno distribuiti, guide e materiali informativi per la corretta gestione di questi animali e materiali promozionali forniti dagli sponsor.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

5 minuti ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

3 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

6 ore ago