La Tragedia del gatto ferito sconvolge l’intera comunità

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sparano nell’occhio di un povero gattino di casa che passeggiava nel quartiere, tutta la comunità è sconvolta per il gesto ignobile dato che in moltissimi nel quartiere hanno dei gatti .

Gatto ferito sconvolge l'intera comunità
Gatto perde un occhio(Foto Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Un evento atroce si è consumato nelle ombre di Barnards Green, una tranquilla zona residenziale di Malvern. In questa pacifica comunità, un essere innocente è stato vittima di un’azione inaudita, un’aggressione crudele che ha causato non solo una perdita fisica, ma ha anche scosso l’anima di un intero quartiere.

Questa è la storia di Dilly, una gattina di quattro anni amata da tutti per la sua dolcezza e affettuosità, questa gattina indifesa è stata colpita al volto da un pallino sfera in un attacco agghiacciante che l’ha lasciata con un occhio danneggiato senza alcuna possibilità di guarigione.

Gatto perde l’occhio dopo l’aggressione

Gatto ferito sconvolge l'intera comunità
Pallino nel occhio di Dilly (Foto FacebooK-Masefield VeterinaryCentre, Malvern-Amoreaquattrozampe.it)

La piccola Dilly è scomparsa per diversi giorni prima di riuscire a far ritorno a casa, portando con sé le tracce dell’orribile ferita e un terrore evidente .

Dopo il ritrovamento la piccola è stata portata immediatamente al Masefield Veterinary Center, dove i veterinari hanno dovuto prendere una decisione dolorosa ma necessaria: rimuovere l’occhio sinistro della piccola Dilly.

Nonostante le congetture iniziali attribuissero la ferita a un morso o un graffio, la scoperta di pallino a sfera all’interno dell’occhio ha rivelato la verità sconcertante: Dilly era stata vittima di un attacco deliberato.

Le conseguenze di questa atrocità hanno risuonato in tutta la comunità, la famiglia di Dilly, desiderosa di mantenere l’anonimato, ha espresso il proprio dolore e sgomento attraverso la voce della sorella del proprietario.

Devastati dalla sofferenza inflitta a Dilly, ora ovviamente vivono nel terrore di un possibile rischio per gli altri gatti di famiglia, ma anche per i bambini del quartiere.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La violenza gratuita perpetrata nei confronti di Dilly non ha causato solo dolore e angoscia emotiva, ma ha avuto anche un impatto finanziario sulla famiglia e, più in generale, sulla comunità di proprietari di gatti, tra cui vi sono famiglie potenzialmente a basso reddito.

Gatto ferito sconvolge l'intera comunità
Fucile (foto Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Nonostante tutto, Dilly sta dimostrando un coraggio e una resilienza straordinari, nonostante la drammatica mutilazione subita a causa di un delinquente che le ha sparato probabilmente con una pistola a pallini, la felina sta adattando bene alla perdita dell’occhio e, sebbene la strada verso la completa guarigione sia lunga, la sua famiglia si è detta ottimista riguardo al suo recupero.

Il caso di Dilly ha scosso la comunità e ha portato un appello per informazioni diffuso attraverso la pagina Facebook del Masefield Veterinary Center. La Polizia di West Mercia ha inoltre confermato di aver registrato l’incidente come reato di danno penale e sta cercando ulteriori informazioni per condurre le indagini.

Dilly merita giustizia e non solo tutte le creature indifese che potrebbero trovarsi a fronteggiare simili atrocità vanno assolutamente protette .

Impostazioni privacy