Travolto dal tornado cagnolino miracolosamente vivo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ un racconto che ha dell’incredibile. Questo piccolo cagnolino è stato travolto dall’uragano, trasportato lontano, è ancora vivo

Pom Pom cagnolino salvo dal tornado (Screen Pinterest e Facebook)
Pom Pom cagnolino salvo dal tornado (Screen Pinterest e Facebook)

La natura è una delle forze più potenti che esistano. La sua furia, quando si abbatte su di noi, fa risultare davvero difficile potervi porvi rimedio. Tutti gli operatori che rischiano la propria vita pur di salvarne altre sono ben consapevoli delle mille varianti e imprevisti che potrebbero nascere.

Anche se si possono prevedere, non c’è modo per evitarli. E anche se si è preparati, non si può mai essere certi di quello che sarà una volta passato l’orribile momento. Come i tornado, che travolgono intere città, distruggendo e portando via qualsiasi cosa o essere vivente che trovano sul loro percorso. Non si ferma e quello che rimane dopo il suo passaggio, sono solo macerie.

Molte le famiglie che in pochi secondi si ritrovano senza nulla. Una vita per costruire una casa, e un attimo, un solo istante, per vedere tutto distrutto. In Australia poco tempo fa, si è verificato proprio questo evento. Un tornado ha spazzato via le abitazioni di molte persone, causando tanti feriti.

Tra le persone coinvolte una coppia e il loro cagnolino. L’uragano aveva travolto oltre alla loro casa, anche il piccolo pelosetto che è stato risucchiato e portato via.

Potrebbe interessarti anche: Cane sfuggito ad un tornado, viene ritrovato dopo 54 giorni

E’ miracolosamente vivo il cagnolino travolto dal tornado

Pom Pom salvo dal tornado (Screen Facebook)
Pom Pom salvo dal tornado (Screen Facebook)

L’Australia, più precisamente il Nuovo Galles del Sud, qualche settimana fa, è stato travolto da un tornado. Ciò che ha lasciato dietro di se sono solo macerie. I danni sono moltissimi e tante persone hanno perso le proprie abitazioni.

Pom Pom è un Pomerania mini, un cucciolo amato da una coppia tra le persone che hanno vissuto questo tragico evento. Durante il passaggio del tornado, il cagnolino è stato risucchiato e portato via. Sono bastati pochi attimi e avevano perso tutto, e tra il dolore provato anche quello della perdita del loro quattro zampe. Poi un piccolo miracolo.

Quando la coppia si trovava tra le macerie della propria casa, per vedere se fosse possibile recuperare qualcosa, l’abbaio del loro cucciolo li ha messi in allerta. Con delle costole rotte, un polmone perforato ed essere stato scaraventato a più di 300 metri da casa, Pom Pom era ancora vivo.

Immediatamente lo hanno portato dal veterinario, dove, dopo la visita hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: il cagnolino sarebbe sopravvissuto. Un vero combattente che non si è arreso, e nonostante il dolore che sicuramente provava è comunque tornato dalla sua famiglia.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy