Trovati cuccioli incatenati in una casa abbandonata grazie all’incendio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Se la casa  abbandonata non avesse preso fuoco nessuno si sarebbe mai accorto che all’interno delle mura si stava consumando una terribile situazione, i vigili fanno irruzione in casa abbandonata  e trovano 6 cuccioli con la mamma incatenati.

Trovati cuccioli incatenati in una casa abbandonata grazie all'incendio
Trovati cuccioli incatenati in una casa abbandonata grazie all’incendio (Foto Pixabay)

Wytheville Virgina secondo quanto riferito in un post Facebook i vigili del fuoco di Wytheville e i vigili del fuoco volontari del ritiro rurale hanno trovato una situazione incredibile dopo una chiamata che li avvisava che una casa stava andando a fuoco.

All’arrivo degli agenti sul luogo si sono messi immediatamente all’opera facendo irruzione in casa dove una cagnolina con i suoi 6 cuccioli erano incatenati, immediatamente i vigili del fuoco hanno preso la povera cagnolina tutti i cuccioli è l’hanno immediatamente trasportata furi da quella situazione liberandola.

I cani trovati incatenati in una casa abbandonata

Trovati cuccioli incatenati in una casa abbandonata grazie all'incendio (Foto Facebook)
Trovati cuccioli incatenati in una casa abbandonata grazie all’incendio (Foto Facebook)

Dall’incendio non risulta esserci alcun ferito, ma il salvataggio è stato veramente difficoltoso, infatti nella zona non vi è alcun idrante e il terreno fangoso non ha facilitato le operazioni di soccorso.

La zona rurale è infatti semiabbandonata ed è sita in un punto più alto rispetto alla città e questo ha messo in difficoltà gli agenti che si sono trovati a dover cercare di far salire l’acqua .

Al fine di attenuare ogni  problema, sia il   dipartimento di Wytheville che i vigili del fuoco volontari del ritiro rurale ,hanno utilizzato un pompante a relè e sono stati in grado di stabilire un approvvigionamento idrico  nella parte inferiore della zona rurale. Anche le linee di attacco dei camion della spazzola sono state utilizzate per sopraffare  l’incendio.

In un post pubblicato sul social Facebook è stato infatti scritto : “Il lavoro di squadra ha dato grande successo! Non sono state riportate ferite e gli equipaggi sono riusciti a salvare mamma cane e 6 dei suoi cuccioli. Apprezziamo gli straordinari rapporti di lavoro con tutti i nostri fratelli e sorelle che ci circondano.”

Tutti i cuccioli sono stati portati in salvo e anche la mamma dei piccoli, attualmente non sono state diffuse informazione sul proprietario degli animali trovati incatenati ne tanto meno sono state diffuse informazioni sul  se si trattasse di un vero e proprio abbandono anche se è stato il primo pensiero  dato che la zona è semi abbandonata e del  proprietario non vi è alcuna traccia. Quello che è sicuro è che se i vigili non fossero prontamente intervenuti per i piccoli incatenati nell’abitazione non ci sarebbe stato nulla da fare.

Impostazioni privacy