Trovato un gattino su un treno a lunga percorrenza (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La domanda che tutti si sono posti è come sia arrivato il micino, dato le sue ridotte dimensioni, su un treno a lunga percorrenza

Gattino ritrovato sul treno (Screen Facebook)
Gattino ritrovato sul treno (Screen Facebook)

Sorpresi, esterrefatti e di certo innamorati è il mix di emozioni provate dal personale della stazione di Birmingham New Street, dove durante un controllo del treno, hanno trovato un micino piccolissimo.

La stazione di Birmingham New Street è la principale stazione ferroviaria di Birmingham, Inghilterra. La Stazione ha avuto un importante ristrutturazione con annessa modernizzazione, durata dal 2009 al 2015. Costruita tra il 1846 e il 1854, serviva come collegamento tra Londra e le ferrovie North Western Railway e Midland Railway.

Bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale, è stata inaugurata la nuova New Street nel 1967. E’ tra le ferrovie più trafficate, dopo quella di Londra, con oltre 5milioni di passeggieri.

Ed è proprio in questa ferrovia che durante un giro di controllo, alcuni dipendenti hanno trovato un piccolo gattino, sul un treno a lunga percorrenza. La domanda che subito si sono posti è come ci fosse arrivato, dato la sua giovanissima età e la sua piccola corporatura, certi del fatto che non sarebbe riuscito a salire sul vagone da solo.

Potrebbe interessarti anche: Sul tetto del treno si piazza il gatto: partenza rimandata

Il gattino sul treno a lunga percorrenza

L'adorabile gattino (Screen Facebook)
L’adorabile gattino (Screen Facebook)

Il personale che ha ritrovato il gattino lo ha portato con se e se ne è preso cura per tutta la notte, per poi portarlo alla St George’s Veterinary Clinic a Wolverhampton.

Il micino, di sole cinque settimane, era dolcissimo e il capostazione di turno non smetteva di pensare a come sia stato possibile che un pelosetto così piccolo fosse arrivato sul treno da solo.

Un animale così piccolo non sarebbe sopravvissuto a lungo da solo, specialmente nell’ambiente pericoloso della ferrovia” ha dichiarato la capostazione. Erano tutti preoccupati per le sue condizioni, ma fortunatamente sono arrivati in tempo ed ora ha tutte le attenzioni delle quali necessita.

Anche se titubante, e decisamente un po’ spaventato per il viaggio in treno, il gattino gode di ottima salute, Verrà portato dall’Ente di beneficienza Cats Protection che si occuperà di trovargli una casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy