Trovato in fin di vita sotto alla pioggia battente, il gattino Mosè cerca casa

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

In Campania un gattino di poche settimane è stato ritrovato in fin di vita sotto alla pioggia battente: il piccolo Mosè ora cerca casa.

micetto mosè cerca famiglia
Il gattino Mosè cerca casa (Screenshot foto Facebook – Adotta un cane dal canile Avellino – amoreaquattrozampe.it)

Miagolava disperato sotto alla pioggia battente, ridotto ormai quasi in fin di vita. In queste terribili condizioni un povero micetto dal manto grigio è stato trovato in un tardo pomeriggio da una donna. Il cucciolo di poche settimane, spaventato e tutto bagnato, se ne stava immobile e inerte in mezzo a una strada, con il rischio di venire investito da un’automobile in corsa. Sembrava che nessuno potesse accorgersi della sua presenza o potesse sentire i suoi deboli miagolii coperti dal rumore delle gocce di pioggia che inesorabilmente continuavano a cadergli sul musetto.

Ha solo sessanta giorni di vita e cerca una famiglia: la storia del gattino Mosè

A trovare e salvare il gattino è stata una donna che poi se ne è presa cura per qualche giorno, come viene raccontato sulla pagina Facebook di un canile della Campania (all’account @Adotta un cane dal canile Avellino).

cucciolo gatto mosè salvato
Il dolce cucciolo Mosè (Screenshot foto Facebook – Adotta un cane dal canile Avellino – amoreaquattrozampe.it)

Il micetto si trova adesso al canile di Avellino (comune e capoluogo della provincia omonima in Campania). Qui è stato portato dalla donna che lo aveva salvato e che non ha potuto tenerlo. Come si legge sulla pagina Facebook @Adotta un cane dal canile Avellino, il piccolo gattino dal manto grigio è un «cucciolino di sessanta giorni, salvato da una signora dal buon cuore… era in fin di vita, sotto la pioggia battente… immobile… privo di forze… La signora, il suo Angelo custode, nonostante la sua forte ed evidente allergia al pelo del gatto, Lo salvò… Mi chiama oggi disperata, e piangendo mi chiede aiuto, perché purtroppo non può tenerlo… piange perché ci tiene tanto al piccolo Mosè ma per forza maggiore non può tenerlo più…».

gattino mosè famiglia adozione
Il piccolo Mosè dorme nel lettino (Screenshot foto Facebook – Adotta un cane dal canile Avellino – amoreaquattrozampe.it)

Il gattino è già stato sverminato e gli è anche stata applicata una fialetta antiparassitaria. Il vaccino potrà però essergli somministrato solo la prossima settimana, ai primi di giugno. Intanto però la signora che lo ha trovato, non potendolo più tenere, lo ha già portato dalle volontarie del canile di Avellino. Il piccolo Mosè ha quindi urgentemente bisogno di trovare una casa e una famiglia che possa prendersi cura di lui. Una delle donne che lavorano presso il canile, Costantina Iandolo, ha lanciato un appello sui social per cercare una nuova sistemazione per il dolce cucciolo: «Urgente: contattatemi a qualsiasi ora. Costantina Iandolo cell. 327/1499124 link diretto WhatsApp https:// wa.me/ message/RM5LAB7KBBPCJ1. Se non rispondo potete chiamare o contattare Antonella cell. 353 4397018 o Roberta cell. 349 502 9955».

Come si legge sul post condiviso su Facebook, il gattino Mosè potrà essere dato in adozione in tutta Italia. Il piccolo è un gattino a pelo grigio; questi felini si distinguono per l’eleganza raffinata e per alcune caratteristiche tipiche nella fisicità. L’arrivo in famiglia del cucciolo porterà sicuramente moltissima gioia e felicità a chi deciderà di adottarlo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy