“Truccato” da convalescente per intenerire i suoi salvatori, la storia di Yellow ha dell’incredibile

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Abbandonato con collare elisabettiano ed una fascia operatoria, era tutta una montatura!

Truccato" da convalescente per intenerire i suoi salvatori
Yellow,abbandonato con una falsa (foto facebook-Palm Beach County Animal Care and Control-Amoreaquattrozampe.it)

Chiunque abbia un cane e dei sani principi di sicuro non lo abbandonerebbe mai ma, purtroppo, ad oggi sono ancora molte le storie di abbandono che arrivano alle nostre orecchie. Quella di Yellow, un tenero chihuahua, ha però dell’incredibile in quanto i suoi ex proprietari prima di disfarsi di lui hanno deciso di mettere in piedi un vero e proprio show, un atto che senza dubbio non toglie peso alla gravità dell’abbandono ma lascia invece ulteriore spazio di riflessione. Tanto ingegno poteva sicuramente essere utilizzato meglio, magari per arrivare a soluzioni migliori rispetto a quella di abbandonare il proprio cane al suo destino, per fortuna però per Yellow il futuro sembra riservare aspettative migliori.

Fascia operatoria e collare, sotto il messaggio che ha scioccato i soccorritori

Truccato" da convalescente per intenerire i suoi salvatori
Cane camuffato da ferito viene abbandonato (foto facebook-Palm Beach County Animal Care and Control-Amoreaquattrozampe.it)

Potrebbe quasi sembrare un caso uscito dalla penna di uno scrittore di libri gialli quello del cane che è stato soprannominato appunto Yellow, una storia incredibile che testimonia quanto l’uomo sia in grado di spingersi oltre e di non meritare molto spesso l’amore incondizionato del proprio cane.

La vicenda è avvenuta in Florida, nei pressi di Palm Beach dove ai margini della strada è stato visto un piccolo chihuahua di circa due anni aggirarsi con fascia operatoria e collare elisabettiano, impossibile non notare l’animale che piangeva disperatamente e sembrava scappato da una clinica, quasi a rifiutare le cure. La verità però è ben diversa da questa ed il povero animale era solo terrorizzato per quanto vissuto.

Lo spavento ha portato il piccolo ad essere aggressivo verso coloro che tentavano di avvicinarlo ma un uomo è riuscito a prenderlo e portarlo subito da un veterinario dove è avvenuta la strana scoperta. Sulla schiena dell’animale vi era un cerotto antidolorifico con scritto su che non andava tolto se non da un veterinario, legato al collare anche un biglietto che affermava come il cane fosse stato operato in mattinata, ma i medici hanno poi scoperto come fosse tutto falso non avendo trovato sul cane alcun segno di interventi.

Truccato" da convalescente per intenerire i suoi salvatori
Cane abbandonato con fascia operatoria (foto facebook-Palm Beach County Animal Care and Control-Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante questo la situazione del cucciolo non si è mostrata però semplice, le urla del cane sono continuate fino al mattino successivo quando alcune lastre hanno confermato la presenza di problemi al disco vertebrale oltre che la presenza di calcoli nella vescica. Una situazione che avrebbe richiesto intervento e cure e che quindi ha portato i suoi ex proprietari a decidere per l’abbandono.

Sulla questione è stata quindi aperta un’indagine da parte della polizia e pare che il proprietario del cane sia stato identificato. Yellow tuttavia non tornerà nella sua vecchia casa, i volontari del rifugio dove è stato affidato ed i veterinari del posto si occuperanno di lui per ristabilire la sua salute e dargli quanto prima una nuova vita, una vita senza dolore e soprattutto in una casa che gli garantisca l’amore necessario.

Impostazioni privacy