Turchia: cavallo estratto vivo dalle macerie rivede il cielo dopo tre settimane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il salvataggio di un cavallo estratto vivo dalle macerie del terremoto che ha distrutto la Turchia commuove il web: l’animale rivede il cielo dopo tre settimane.

Salvataggio cavallo Turchia terremoto
A tre settimane dal devastante terremoto che ha distrutto la Turchia, il commovente salvataggio di un cavallo ritrovato tra le macerie: l’animale rivede il cielo dopo tre settimane (Collage screenshot video Twitter –
@Renata59410304 – amoreaquattrozampe.it)

Nel devastante scenario del sisma che ha colpito la Turchia e la Siria la notte tra il 5 e il 6 febbraio scorsi sono emerse immagini e video del salvataggio di migliaia di esseri viventi. In queste settimane il mondo intero ha assistito al lavoro compiuto dai soccorritori, dai vigili del fuoco, dalle forze dell’ordine e dalle centinaia di volontari per cercare di aiutare le persone e gli animali rimasti intrappolati sotto alle macerie degli edifici crollati a seguito delle scosse di terremoto. A più di venti giorni dal primo forte sisma, quando le speranze di trovare altri superstiti erano ormai svanite già da quasi due settimane, arriva la notizia dell’incredibile salvataggio di un cavallo ritrovato tre le macerie.

A tre settimane dal devastante terremoto in Turchia, il commovente salvataggio di un cavallo ritrovato tra le macerie (VIDEO)

Turchia macerie salvataggio video
Il salvataggio di un cavallo estratto vivo dalle macerie del terremoto che ha distrutto la Turchia commuove il web: l’animale rivede il cielo dopo tre settimane (Screenshot video Twitter –
@Renata59410304 – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sui social network in queste ore sta facendo il giro del mondo un video che mostra il ritrovamento di un cavallo ancora vivo tra le macerie degli edifici crollati in Turchia. Nel filmato è possibile vedere il salvataggio del povero animale, che è sopravvissuto per settimane, in una stalla distrutta e ricoperta di detriti, bloccato da alcune travi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Salvato dalle macerie del terremoto in Turchia, gattino segue il suo soccorritore ovunque (VIDEO)

Stando a quanto raccontato sui social, mentre gli operai scavavano per rimuovere le macerie hanno sentito un debole nitrito. Dopo essersi avvicinati a una delle tante costruzioni diroccate, si sono resi conto che qualcosa si muoveva sotto ai detriti. Subito sono intervenuti, scoprendo così che un cavallo era miracolosamente ancora vivo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Turchia, sopravvissuti al terremoto si abbracciano per superare lo straziante dolore (Video)

L’animale, terrorizzato e disorientato, è stato liberato dalle travi e aiutato ad uscire dalla stalla. Muovendosi incerto sulle zampe rimaste tanto a lungo ferme, il cavallo è salito in superficie e si è fermato quasi incredulo a fissare il cielo e a sentire i raggi del sole che scaldavano la sua schiena. Muovendo il muso da un lato all’altro, ha seguito il suo soccorritore sulla cima della costruzione distrutta. Le forti scosse di terremoto, la prima delle quali di magnitudo 7.8, hanno causato oltre 45mila morti e quasi 100mila feriti. Di fronte a una tragedia di tale portata il mondo intero è rimasto sconvolto, mostrando la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma e commuovendosi di fronte alle immagini dei superstiti salvati dalle macerie nelle scorse settimane. Allo stesso modo anche il video del salvataggio del cavallo sta appassionando in queste ore milioni di utenti del web.  (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy