Un cane eroe ha perso la vita per salvare 4 bambini da un puma (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane ha sacrificato la propria vita per salvare i bambini di famiglia dall’attacco di un puma che stava per attaccarli

Un cane eroe ha perso la vita per salvare 4 bambini da un puma
Un cane eroe ha perso la vita per salvare 4 bambini da un puma (Sreen Video)

Denver, Colorado il cagnolino di famiglia un ha sacrificato la propria vita per salvare i figli della sua proprietaria, la donna Virginia Havens ha infatti raccontato la vicenda con le lacrime agli occhi.

A quanto pare infatti la donna ha raccontato di come il cane sia sempre stato protettivo nei confronti dei suoi 4 bambini e di come infatti ogni colta che si trovavano a passeggio il cane restasse più indietro rispetto ai bimbi per tenere sotto controllo tutta la situazione.

“Ogni volta che i bambini erano fuori, lei era cinque passi dietro di loro”. “Giocavano nella sandbox, lei faceva la guardia ovunque, tutto il tempo.

Cane eroe perde la vita per salvare 4 bambini

Un cane eroe ha perso la vita per salvare 4 bambini da un puma (Sreen Video)
Un cane eroe ha perso la vita per salvare 4 bambini da un puma (Sreen Video)

La proprietaria del cane un mix tra Chihuahua e un pitbull di nome Lady era uno di quei cani così dolci che sembrava essere nata per occuparsi dei bambini.

Il cane era infatti estremamente affettuoso e sempre attento ai suoi bambini e quando ha notato che il puma nel giardino che  si stava avvicinando è immediatamente scattato in loro difesa.

“Lady ha assunto s una posizione di difesa e ha preso la direzione opposta, solo per tornare indietro per ottenere slancio per la sua carica”, ha spiegato la donna .

Il piccolo cucciolo vedendo i puma ha immediatamente deciso di dover fare qualcosa per salvare i bambini e sì è scaraventato contro il puma lungo più di un metro e ottanta  non preoccupandosi della sua incolumità.

Il piccolo nonostante il gesto eroico è stato aggredito dal puma che era deciso ad attaccare, la donna è scappata con i propri figli all’interno dell’abitazione ed è poi è tornata indietro per cercare di salvare il cane ma al suo ritorno pero il cane era in terra.

Il puma aveva addentato la sua testa. La donna ha immediatamente contattato la polizia e la protezione animali che è accorsa e una volta arrivata sul luogo ha sparato con proiettili non letali all’animale permettendo al cagnolino di tornare verso casa ma la corsa verso la clinica veterinaria per cercare di salvargli la vita è stata inutile
” L’ho sentita piangere, il che mi ha reso tutto più frenetico perché era la mia piccola “.

“Quando è arrivata alla porta ho urlato. Era solo un dannato pasticcio. I suoi occhi erano sporgenti, aveva la respirazione affannosa e un buco nel cranio”

L’hanno portata d’urgenza in un ospedale per animali, ma Lady era stata ferita troppo gravemente e quindi l’unica soluzione per mettere fine alle sue sofferenze era quella di metterla umanamente a dormire facendo si che non soffrisse più.

Impostazioni privacy