Un gesto che scalda il cuore, la bambina ha protetto così il cane dalla pioggia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Basta una semplice gesto a cambiare il mondo? Forse no, ma può bastare per far credere a tutti in un futuro migliore

Un gesto che scalda il cuore
usa il suo ombrello per riparare il cane dall’acqua (screen video Twitter-Susanta Nanda-Amoreaquattrozampe.it)

Le notizie negative ci inondano continuamente, soprattutto in questo periodo di tensione geopolitica globale. Alcune volte, tuttavia, un raggio di sole spacca l’oscurità e questo è praticamente ciò che è successo in questa occasione in cui un nobile gesto di una bambina è riuscito a fare il giro del mondo e lasciare tutti senza parole.

Bontà ed umanità esistono ancora e la testimonianza come spesso accade arriva proprio dai più piccoli, coloro che dovrebbero solo imparare ma alcune volte sanno ergersi a maestri di vita improvvisati e profondi. A filmare il tutto è stato un passante che non ha potuto evitare di rimanere colpito ed ha voluto usare il video per trasmettere un messaggio importante.

Un video che scalda il cuore, cede il suo ombrello al cane bagnato, difficile restare indifferenti

Un gesto che scalda il cuore
ripara il cane dalla pioggia (screen video Twitter-Susanta Nanda-Amoreaquattrozampe.it)

 

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

L’occhio attento di un passante non ha potuto fare a meno di cogliere la bontà della scena che gli si stava parlando davanti agli occhi e, nonostante la pioggia incessante, ha deciso di prendersi del tempo per filmarlo e condividerlo con tutti, una scelta sicuramente azzeccata vista la risonanza che ha avuto il suo video.

Nelle immagini è possibile vedere un cane molto probabilmente abbandonato, impaurito e disorientato dalla pioggia battente. Nella piazza comunque ghermita di gente nessuna ha tuttavia degnato di uno sguardo l’animale, nessuno tranne una bambina che dimostrando una sensibilità fuori dal normale ha ceduto il suo ombrello al cagnolino, cercando in tutti i modi di ripararlo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La bambina ha tentato di seguire l’animale in cerca di riparo con il suo ombrello in ogni modo, poi il video è terminato così, e non possiamo sapere come sia finita la storia. Ovviamente dietro le immagini che scaldano il cuore, tuttavia, si nasconde anche una triste verità, l‘abbandono che continua ad essere una piaga sociale moderna nonostante la sensibilizzazione costante dei media sull’argomento.

Un gesto che scalda il cuore
bimba protegge cane dalla pioggia (screen video Twitter-Susanta Nanda-Amoreaquattrozampe.it)

È evidente che ancora molto ci sia da fare, quindi, ma anche che la speranza è ancora nelle generazioni future. Anche la divulgazione ha i suoi effetti e siamo sicuri che l’animale in difficoltà abbia trovato qualcuno che lo aiuti, magari spinto proprio dall’insegnamento della bambina.

Un atto semplice come quello di condividere un ombrello questa volta ha generato un’ondata di amore, a testimonianza di come i piccoli gesti possano diventare importanti. Sicuramente dovremmo tutti imparare molto dalla bambina del filmato, in grado di mettersi nei panni dell’altro e di condividere con lui il poco che aveva per un benessere comune.

Impostazioni privacy