Un lupo invade la sua abitazione: grande paura e poi l’incredibile scoperta

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

L’uomo rientra a casa e trova un lupo ad aspettarlo nei dintorni della sua abitazione: grandissimo spavento e poi l’incredibile sorpresa.

Lupo nella proprietà
Lupo (TikTok-justflintisfine-amoreaquattrozampe.it)

Un grande nemico delle galline di un pollaio può essere la volpe in Italia in alcune zone rurali. In alcune zone della California, invece, il nemico numero uno è il lupo. Capita spesso che questi animali si avvicinino alle case alla ricerca di cibo. La situazione sembrava essere proprio questa quando un uomo tornando a casa si è ritrovato di fronte un esemplare. Grandissima paura e l’incertezza di come affrontare la situazione davanti al lato selvaggio dell’animale. Però, le cose non erano già così scontate. Ecco che cosa è successo nel dettaglio.

Un lupo invade la sua abitazione: grande paura e poi l’incredibile scoperta

Ci troviamo precisamente a Orange Country in California in cui vivono Flint e Xilo. Flint un giorno come un altro si è diretto nel pollaio per nutrire le galline quando si è trovato davanti un animale che lui ha identificato subito come un lupo. All’inizio ha avuto molta paura e non sapeva come reagire. Ha pensato alle galline e anche alla loro incolumità, naturalmente.

Ha provato, quindi, ad attirarlo con del cibo in modo da allontanarlo dal pollaio e si è reso conto che non aveva un’indole feroce, ma era abbastanza tranquillo. Così è riuscito a prenderlo e lo ha portato dal veterinario.

Controllo dal veterinario
Controllo dal veterinario (TikTok-justflintisfine-amoreaquattrozampe.it)

Nella clinica l’incredibile scoperta. Non era affatto un lupo, ma un cane che si era smarrito. Era un bellissimo e buonissimo esemplare di Husky.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Tale madre, tale figlio: meravigliosi cuccioli di Husky imitano la loro mamma

Il veterinario ha detto alla coppia che era in buone condizioni, però, bisognava probabilmente mettersi a cercare la sua famiglia. Flint e la compagna hanno fatto esattamente così iniziando con annunci e manifesti.  Nessuno si faceva avanti per questo cagnolone che, nel frattempo, si affezionava sempre di più a loro e loro a lui.

Husky in auto con il padrone
Balto (TikTok-justflintisfine-amoreaquattrozampe.it)

Dopo tanto tempo, Flint e Xilo hanno deciso di adottarlo e di chiamarlo Balto. Adesso questa meravigliosa creatura fa parte a tutti gli effetti della famiglia.

Ha un bellissimo rapporto con mamma e papà umani, con il cane che già era presente e anche con tutti gli altri della proprietà.

@justflintisfine Now with two of them its starting to feel like we’re training for the Iditarod #ruralqueers #rescuedog #rescue #rescueanimals #husky ♬ Wes Anderson-esque Cute Acoustic – Kenji Ueda

Tutto è bene quel che finisce bene. Da un grande spavento è nato qualcosa di unico e speciale.

Impostazioni privacy