Un+pap%C3%A0+fa+di+tutto+per+accudire+e+salvare+la+vita+del+suo+unico+cucciolo+sopravvissuto
amoreaquattrozampeit
/news/un-papa-fa-di-tutto-per-accudire-e-salvare-la-vita-del-suo-unico-cucciolo-sopravvissuto/194577/amp/
News e storie

Un papà fa di tutto per accudire e salvare la vita del suo unico cucciolo sopravvissuto

Grazie alle telecamere di sicurezza scopre che il suo papà ha fatto di tutto pur di salvare la vita al suo cucciolo di appena 2 settimane.

la vita del suo unico cucciolo sopravvissuto (Reddit PurplePenguinPants42 – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di Red e del suo cucciolo tratto miracolosamente in salvo dopo due settimane ha avuto inizio, all’insaputa della padrona di casa, quando le telecamere di sicurezza all’interno dell’abitazione di famiglia hanno immortalano il primo momento in cui papà gatto – Red – stava entrando dalla finestra di casa portando diligentemenete con sé una piccola palla di pelo bianca.

Papà gatto fa di tutto per salvare la vita del cucciolo sopravvissuto

Al termine dell’incredibile filmato, dalla di durata di soli 8 secondi, i padroni di casa scopriranno, la mattina seguente, la presenza di un nuovo inquilino. Ma non solo. Comprenderanno anche, nel vedere la premura di Red nei confronti del nuovo arrivato, che quel soffice batuffolo non è altro che il cucciolo di Red ritrovato fortunatamente dal loro gatto dopo ben 2 settimane dalla sua nascita.

Il salvataggio di Red (Reddit PurplePenguinPants42 – Amoreaquattrozampe.it)

In didascalia al filmato che mostra l‘acrobatico ingresso dei due felini – scena molto simile allo straordinario ricordo del cucciolo di lince tratto in salvo da un gatto nel 2022 – si legge la seguente e iconica frase: “Preso il CDS, sto facendo una consegna del nostro gatto neonato entrando dalla finestra, [oh] telecamera di sicurezza!”

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Insolita famiglia dello zoo adotta un gatto arancione

Le parole di seguito alle immagini in movimento sembrano alludere alla modalità furtiva di papà gatto. Come se l’apprensivo micio non volesse fare rumore, svegliando i suoi umani, e – nel frattempo – assicurarsi che il piccolo raggiungesse un luogo sicuro il prima possibile. Le telecamere, nel frattempo, avrebbero pensato a immortalare il momento.

Il premuroso Red e il suo benvenuto al piccolo Fluffernutter

In poche ore il tenero gattino dal pelo bianco, e dalle orecchie rosa, ha iniziato ad ambientarsi nel suo primordiale rifugio. Il micio, come si nota nelle immagini, ha iniziato a rispondere bene alle attenzioni di papà gatto, contento di riaverlo con sè, e dei restanti membri della sua famiglia.

Fluffernutter in salvo (Reddit PurplePenguinPants42 – Amoreaquattrozampe.it)

Le prime immagini nitide del piccolo gattino – poi battezzato Fluffernutter – sono apparse circa un mese fa in rete. A una distanza di 9 giorni dall’avventuro salvataggio da parte di Red.

Caught the CDS making a newborn delivery on our Cat door security cam!

byu/PurplePenguinPants42 inCatDistributionSystem

Il video del ritorno a casa del piccolo Fluffernutter tratto in salvo è stato condiviso su Reddit (da @PurplePenguinPants42 e @CatDistributionSystem), con oltre 1331 condivisioni e centinaia di commenti degli utenti dimostratisi entusiasti per il lieto fine della storia.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

10 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

13 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

20 ore ago