Cucciolo di lince salvato dai volontari viene adottato da un gatto – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un cucciolo di lince era stato salvato dopo essere stato abbandonato dalla sua mamma e poco dopo viene adottato da un dolce gatto.

lince adottato gatto
La dolce gattina Honeybun insieme alla piccola lince adottata in rifugio (Screenshot video Facebook – Spicy Cats)

Gli animali possono davvero stupire per il loro modo di comportarsi. Sono degli esseri davvero sensibili e in moltissime occasioni riescono a dimostrare quanto amore sono in grado di dare. Un gatto di nome Honeybun ha deciso di adottare un piccolo cucciolo di lince dopo che questo era stato abbandonato dalla sua vera mamma. Il felino selvatico era stato infatti salvato qualche giorno prima da alcuni volontari di un’associazione che si occupa della riabilitazione di animali selvatici del New Hampshire, in America e portato successivamente presso lo Spicy Cats, un rifugio per gatti. Qui è scattato l’amore tra i due animali che ora sono inseparabili.

Gatto decide di fare da mamma ad un cucciolo di lince salvato dall’abbandono

lince adottato gatto
La lince e il gatto in alcuni dei momenti passati insieme (Foto Instagram – Millstone Wildlife Center)

L’empatia e la capacità di amare senza porsi troppi problemi è un pregio che moltissimi animali hanno e che dimostrano in diverse occasioni. A differenza di quello che si può credere, gli animali sono disposti a prendersi cura l’uno dell’altro anche quando esistono delle differenze di razza o tipologia. Questo è quello che è riuscito a dimostrare una dolce gattina del New Hampshire, ospite di un rifugio per animali randagi. Quello che sta facendo per un povero felino selvatico orfano è qualcosa di davvero speciale e che vale la pena di essere raccontato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Smukers salva la vita ad una lince rossa: il suo gesto è bellissimo

La gattina in questione è stata soprannominata nel rifugio in cui vive con il nome di “Honeybun”, e cioè “panino al miele”, un tipico dolce dal colore marroncino chiaro e molto dolce. Di sicuro questo soprannome le si addice non solo per il colore del suo pelo, ma anche per la dolcezza che è in grado di regalare.
Honeybun ha infatti deciso di fare da mamma ad un cucciolo di lince che si è ritrovato purtroppo orfano e che aveva la necessità di essere amato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

I due da quando sono stati messi nello stesso luogo si sono subito avvicinati e da quel momento non hanno mai smesso di stare insieme e passare il tempo accoccolati su di un cuscino.
Il cucciolo di lince adottato dal gatto era stato trovato da alcuni volontari del Millstone Wildlife Center – associazione che si occupa della riabilitazione di animali selvatici del New Hampshire – all’interno di un pollaio.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’amore della mamma gatta Pusha per gli scoiattolini da lei adottati (VIDEO)

Purtroppo il piccolo felino è stato abbandonato dalla sua vera mamma a sole sei settimane di vita, quando il suo minuscolo corpicino pesava meno di un chilo e mezzo. Avendo bisogno di cure per poter cresce, i suoi salvatori hanno pensato di portarlo presso il rifugio per animali Spicy Cats. La scelta del luogo è stata davvero salvifica per la piccola lince, lì infatti ha trovato Honeybun a farle da mamma e si è subito sentito amato e sollevato e appena dopo averla incontrata ha smesso di piangere.
Il loro rapporto è davvero molto speciale ma purtroppo prima o poi i due dovranno essere divisi. Honeybun essendo un gatto non potrà essere in grado di insegnare le vere abilità al suo piccolo protetto e questo potrebbe rendere difficile il reinserimento nella natura.
Per ora però si godono il tempo insieme e continuano a darsi amore reciproco! (G. M.)

Impostazioni privacy