Il gatto Smukers salva la vita ad una lince rossa: il suo gesto è bellissimo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto Smukers salva la vita ad una lince rossa. La compatibilità con il gruppo sanguigno gli ha permesso la sopravvivenza

Il gatto che ha salvato la vita alla lince (Foto Facebook)
Il gatto che ha salvato la vita alla lince (Foto Facebook)

La generosità degli animali è una qualità innata di cui molti ne sono a conoscenza. Spesso sono frequenti le storie che parlano di collaborazione, supporto e sostegno tra i loro simili e non. Questo è un aspetto che ci lascia piacevolmente sorpresi perché la loro virtù è così rara da trovare tra gli esseri umani. Un gatto randagio si è reso protagonista di un gesto eccezionale perché ha salvato la vita di una lince in difficoltà. Per scoprire come, non resta che approfondire l’argomento.

Potrebbe interessarti anche: Woodie, il levriero che con il suo sangue ha salvato 88 cuccioli (FOTO)

Il gatto Smukers salva la vita ad una lince rossa, una storia commovente 

La lince in primo piano (Foto Facebook)
La lince in primo piano (Foto Facebook)

E’ stata ritrovata sul ciglio della strada, inerme, incapace di muoversi. Nessuno poteva aiutarla perché aveva un urgente bisogno di una trasfusione di sangue. Le speranze di una sua salvezza erano ridotte al minimo ma una cucciola di lince non si è arresa e ha sfoderato tutta la forza che le serviva per riuscire a sopravvivere e a cavarsela nel migliore dei modi. Per fortuna, la sua presenza è stata notata da alcuni ragazzi che hanno avvertito la clinica veterinaria. La piccola è stata portata immediatamente nella struttura dove i medici si sono accorti del suo problema.

Potrebbe interessarti anche: Trasfusione di sangue al gatto: in che consiste, quando è necessaria e tutti i rischi

La lince necessitava del sangue di tipo A, lo stesso tipo che apparteneva ad un micio randagio di nome Smukers. A quel punto, i medici gli hanno fatto la trasfusione, che ha consentito alla lince di riprendersi e tornare a stare bene. Al di là della somiglianza “genetica”, il gatto e la lince hanno visuto la medesima situazione perché il felino è stato ritrovato per strada, magro, disidratato. Il quattro zampe aveva un evidente bisogno di cure e di affetto. I volontari della clinica lo hanno accolto, donandogli tutto ciò che era utile per la sua salute. Le loro attenzioni sono state ripagate nel più bello dei modi da parte del micio che ha avuto l’opportunità di donare tutto l’amore che ha ricevuto ad un altro animale bisognoso di aiuto. Ora, per fortuna la lince sta bene ma ci vorrà un pò di tempo prima che potrà tornare nel suo habitat naturale ma sarà sempre grata al generoso gattino che gli ha salvato la vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy