Home News L’amore della mamma gatta Pusha per gli scoiattolini da lei adottati (VIDEO)

L’amore della mamma gatta Pusha per gli scoiattolini da lei adottati (VIDEO)

La storia di quattro scoiattolini orfani e della loro nuova mamma adottiva, una gatta di nome Pusha che li ha cresciuti insieme ai suoi gattini.

gattina Pusha scoiattoli mamma
La gattina Pusha insieme ai suoi cuccioli: quello grigio è un gattino, quelli arancioni sono invece scoiattoli (Screenshot video YouTube – Inside Edition)

Ci troviamo in Crimea, la più grande penisola affacciata sul mar Nero. Qui, a Bachčisaraj una città capoluogo dell’omonimo distretto della Crimea, vive una bellissima gattina dal manto grigio scuro e dagli occhi verdi. Il suo nome è Pusha. La storia della sua dolcezza sta conquistando i cuori degli utenti del web. Qualche tempo fa, infatti, è stato condiviso su YouTube un video che testimonia l’amore materno di questa tenera gattina, mostrando qualcosa di veramente sorprendente. Partiamo, però, dall’inizio del racconto. Tutto ha inizio con una normale passeggiata in un parco cittadino. I proprietari di Pusha stanno camminando tranquilli in un giardino quando, all’improvviso, trovano vicino a un albero quattro cuccioli di scoiattolo di pochi giorni.

L’amorevole gatta Pusha fa da mamma a quattro scoiattoli orfani (VIDEO)

gatta Pusha adottati scoiattoli
La gattina Pusha insieme a uno dei suoi cuccioli di scoiattolo adottati (Screenshot video YouTube – Inside Edition)

Appare subito evidente che i piccoli si trovano in difficoltà, avendo probabilmente perso la loro mamma. I padroni della gattina non ci pensano neanche un attimo e li portano a casa con loro. Intanto in un’abitazione poco distante la gatta Pusha dorme placidamente insieme ai suoi gattini appena nati. All’arrivo dei proprietari con i cuccioli di scoiattolo, Pusha si alza e lascia per un momento soli i suoi micetti; guarda dubbiosa i piccolini tenuti in braccio dagli umani, si volta verso i suoi cuccioli e prende una decisione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Everly, la dolce Pitbull che fa da mamma a un cucciolo di scoiattolo

La dolcezza di Pusha era già nota ai suoi proprietari, che proprio per questo avevano sperato che la micia avrebbe potuto aiutarli con gli orfanelli, anche se naturalmente non potevano essere sicuri del modo in cui la gatta avrebbe reagito. Pusha si è dimostrata invece all’altezza delle aspettative: dopo aver preso i cuccioli di scoiattolo allo stesso modo di come avrebbe preso i suoi gattini, li ha portati nella sua cuccia. I suoi umani, in parte increduli e in parte orgogliosi, non hanno potuto fare a meno di guardarla con ammirazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incredibile storia di una pappagallina e dei gattini da lei adottati (VIDEO)

Pusha ha infatti adottato gli scoiattolini e li ha cresciuti come fossero stati anche loro i suoi figli. Il video condiviso su YouTube mostra la dolcezza di questa tenera mamma adottiva, che allatta gli scoiattoli orfani e si preoccupa di lavarli e pulirli. Il manto arancione dei piccoli roditori risalta sul grigio scuro del pelo di Pusha e dei loro fratellini felini, grigi come la mamma. La storia della micetta della Crimea dimostra ancora una volta che l’amore materno non conosce ostacoli e supera qualsiasi genere di limite, anche quello derivato dall’appartenenza a specie diverse. (di Elisabetta Guglielmi)