Everly, la dolce Pitbull che fa da mamma a un cucciolo di scoiattolo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il legame tra l’amorevole cagnolina di razza Pitbull Everly e il cucciolo da lei adottato, uno scoiattolo ferito.

Everly cagnolina scoiattolo mamma
La cagnolina Everly guarda con amore il suo cucciolo di scoiattolo (Screenshot foto Instagram – belleandbev)

I cani di razza American Pit Bull Terrier (noti più comunemente come Pitbull) hanno fama di avere un carattere violento e aggressivo. In realtà dipende da come vengono cresciuti ed educati: per natura, l’indole dei Pitbull non è per nulla cattiva; sono questi, infatti, animali estremamente dolci e fedeli. A dimostrarlo le foto che tutti i giorni vengono postate sul profilo Instagram @belleandbev. L’amministratrice della pagina social è una donna, Morgan Joy Groves, che vive nella sua casa a Charlotte (una città degli Stati Uniti d’America, nella Carolina del Nord) insieme alla tenera cagnolina Pitbull di nome Everly e alla gattina Belle. Sarebbero sufficienti gli scatti fotografici che ritraggono la cagnetta insieme alla gatta per capire quanto sia affettuosa la Pitbull, ma il suo amore è sconfinato e si estende agli animali di tutte le specie.

La dolcezza della Pitbull Everly nei confronti dello scoiattolo

Everly cagnetta scoiattolino adottato
La cagnolina Everly guarda il suo cucciolo di scoiattolo (sulla sinistra), lo scoiattolino dorme sopra Everly (sulla destra) (Collage screenshot foto Instagram – belleandbev)

Diverse foto e alcuni filmati testimoniano la dolcezza della cagnolina, che ha scelto di adottare un cucciolo di scoiattolo, ferito e senza la mamma. Morgan ha raccontato come è nato questo legame particolare. Una mattina, durante la solita passeggiata quotidiana, Morgan e Everly hanno trovato uno scoiattolino da solo. Il piccolo, non riuscendo a risalire sul tronco dell’albero, è rimasto fermo davanti a loro. Everly si è avvicinata e ha annusato il cucciolo, poi si è sdraiata per riposarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> La generosità di un cane randagio nel salvare un Pitbull (VIDEO)

Inaspettatamente lo scoiattolino si è arrampicato sul dorso di Everly, che è rimasta assolutamente tranquilla come se fosse stata la cosa più naturale al mondo. Ma il fatto più sorprendente è stato vedere lo scoiattolo seguire Everly e Morgan fino a casa. La cagnolina ormai aveva preso la sua decisione: sarebbe diventata la mamma adottiva di quel piccolino. Da allora, per diverse settimane, il cucciolo è rimasto nella famiglia di Morgan, coccolato e vezzeggiato.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incredibile storia di una pappagallina e dei gattini da lei adottati (VIDEO)

Solo la micia Belle sembrava non condividere a pieno la gioia comune per il nuovo arrivato. Alcuni video mostrano la scandalizzata gattina guardare lo scoiattolo mentre prende possesso della veranda della casa e gioca con Everly. Dal canto suo, la cagnolina è stata ben lieta di avere un compagno durante i suoi pisolini. Il legame tra i due animali è durato a lungo, fino a che Morgan non ha scelto di portare lo scoiattolo in un centro faunistico, dove è stato curato e ospitato prima di tornare in natura. Per Everly è stato un momento difficile, ma grazie all’aiuto della sua amica Belle è riuscita a superarlo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy