L’incredibile storia di una pappagallina e dei gattini da lei adottati (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video sui social testimonia un’incredibile storia, che ha per protagonista una pappagallina e i tre gattini da lei adottati.

pappagallina gattina mamma responsabile
La pappagallina dentro alla tana insieme ai gattini (collage screenshot video Instagram – fofoquei)

Sulla pagina Instagram della rivista digitale di lingua portoghese @fofoquei, diretta da Artur Moreno e Radamés Keller, è stato condiviso un video davvero singolare che mostra come l’amore materno possa superare qualsiasi ostacolo. Ci troviamo in un paesaggio rurale, probabilmente una fattoria. L’utente che ha girato il video non lascia trapelare ulteriori riferimenti spaziali, che d’altronde non sono indispensabile per comprendere quanto verrà mostrato. Poco distante dalla casa, accanto alla recinzione, si erge un pilastro di legno che svetta per la sua altezza rispetto alla staccionata. La sommità del pilastro è stata tagliata in modo da ricavare una cavità al suo interno.

Una pappagallina responsabile e il suo amore per i gattini adottati

pappagallina micetti adottati responsabile
La pappagallina fa la guardia alla tana dove sono nascosti i gattini (collage screenshot video Instagram – fofoquei)

Dalla mattina presto sull’alto pilastro della recinzione vola un pappagallino dal piumaggio verde con striature gialle e rosse sulla testa e attorno al becco. Sembra sia una giornata piuttosto impegnativa per l’uccello, che, particolarmente preso dalle sue faccende, si ferma sul palo di legno, vola via e torna con del cibo nel becco. Ma ad attirare l’attenzione del proprietario della fattoria non è solamente l’andirivieni del pappagallo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un inaspettato ladro piumato: il pappagallino e l’auricolare (VIDEO)

L’uomo ha sentito dei suoni provenire dal pilastro, simili al miagolio di un gatto. Si è così avvicinato, ma i numerosi tentativi di guardare all’interno della cavità sono stati ostacolati dal pappagallino, particolarmente infastidito dalla presenza dell’umano. Beccandogli ripetutamente la mano, l’uccello ha cercato di allontanare l’uomo. Questi però non si è dato per vinto ed è riuscito a far spostare il pennuto. Ciò che ha trovato all’interno del palo, e che ha ripreso con il telefonino, lo ha sorpreso molto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Honey: la gatta che fa da mamma al cucciolo di lince (VIDEO)

Il pappagallo, o meglio la pappagallina, aveva infatti adottato tre piccolissimi cuccioli di gatto. La mamma dei gatti deve averli fatti nascere nella tana, per poi allontanarsi e non fare più ritorno. L’uccello, trovando i micetti da soli, ha deciso di prendersene cura. Il filmato mostra infatti la pappagallina dentro alla cavità insieme ai gattini mentre cerca di coccolarli come farebbe un uccello con i suoi piccoli. Nonostante le proteste del volatile, l’uomo ha preso i cuccioli e ha provato a portarli alla gatta che vive con lui, che però non ne ha voluto sapere di consolare e accudire quegli sconosciuti. L’uomo li ha affidati così alle sue bambine, che se ne sono prese cura dandogli il latte con la siringa. La pappagallina, intanto, continua a svolgere il suo lavoro di mamma adottiva in modo responsabile. Non è stato possibile tenerla lontana dai gattini ed è abbastanza difficile cercare di impedirle di riportare i micetti nella cavità del pilastro. Questa storia dimostra la potenza dell’affetto materno, in grado di superare anche le differenze tra specie animali.  (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy