Home News Un inaspettato ladro piumato: il pappagallino e l’auricolare (VIDEO)

Un inaspettato ladro piumato: il pappagallino e l’auricolare (VIDEO)

Un video su YouTube ha per protagonista un povero giornalista in diretta TV e un ladro piumato, il pappagallino che ruba l’auricolare.

pappagallino ladro giornalista rubare
Il pappagallino sta rubando l’auricolare al giornalista (Screenshot video YouTube – Guardian News)

In molti quartieri la criminalità è in aumento. La polizia si impegna per ripristinare l’ordine, la stampa dà voce alle vittime dei furti. Come si può stare tranquilli se ai ladri in carne e ossa si aggiungono ladri piumati, in grado di spiccare il volo dopo aver compiuto i loro crimini? Dal Cile è arrivato fino a noi il video di un giornalista rimasto vittima di una rapina. Non è stato possibile bloccare il ladro (dal momento che si è volatilizzato in pochi secondi) ma il filmato condiviso su YouTube ci offre un identikit ben preciso: corporatura media, occhi neri e … piumaggio verde. Si, proprio così, il ladro in questione è nientemeno che un bellissimo pappagallino dal piumaggio di colore verde acceso con striature gialle.

Il pappagallino ladro ruba l’auricolare in diretta televisiva

auricolare pappagallino giornalista diretta
Il pappagallino ha appena rubato l’auricolare al giornalista (Screenshot video YouTube – Guardian News)

L’uomo vittima del furto è un giornalista cileno di nome Nicolas Krumm, che lavora per il canale televisivo Chilevisión (o CHV) il terzo più longevo canale televisivo in Cile. Proprio per la CHV l’altro ieri Krumm stava girando un servizio in diretta televisiva. Si trovava in un giardino pubblico, immerso nella fitta vegetazione dei grandi alberi del parco. L’argomento del servizio era particolarmente importante. Il giornalista stava infatti denunciando l’aumento delle rapine nella zona.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incredibile amicizia tra l’elefante Bubbles e il cane Bella (VIDEO)

Mentre il giornalista stava parlando un simpatico pappagallino si è appoggiato sulla sua spalla, un fuori programma che avrebbe aiutato ad alleggerire l’argomento del servizio. Dal filmato si può sentire una frase in spagnolo dalla quale si comprende chiaramente che l’aumento dei furti sta complicando la vita delle persone, mettendo a rischio la loro sicurezza. Il video mostra il pappagallino, che, subito dopo aver sentito le parole del giornalista e averlo fissato per un momento, afferra con il becco l’auricolare dell’uomo. Dopo essere riuscito a staccarlo, il pennuto è volato via.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un’insolita turista per le strade cittadine: la pecora col fiocco rosa (VIDEO)

Nel filmato si vede l’incredulo giornalista in primo piano e alle spalle il cameramen che inizia a correre dietro all’uccello per tentare di fermare il ladruncolo e recuperare il bottino, senza però riuscirci. Nicolas Krumm ha raccontato che l’uccello ha lasciato cadere l’auricolare dopo poco. I pappagallini verdi (il cui nome scientifico è “Brotogeris tirica” derivante da una parola sudamericana che vuol dire proprio “piccolo pappagallo”), molto diffusi nell’America del sud anche nelle aree urbane, sono uccelli davvero socievoli e amano stare con le persone. Forse il simpatico protagonista del video voleva solo aiutare il giornalista, offrendo una dimostrazione di quanto l’uomo stava spiegando relativamente all’aumento dei furti. (Elisabetta Guglielmi)