Un Ultimo Saluto: La commovente reazione di un cane al funerale della sua umana

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo la scomparsa della sua mamma umana questo cane ha una dolcissima e toccante reazione durante il suo funerale.

Cane seduto sulla sedia durante il funerale
Il cane al funerale (TikTok mwellll – Amoreaquattrozampe.it)

Non si smette di amare qualcuno soltanto perché quest’ultimo è lontano da noi. O almeno questa sembra essere la premessa di quanto accaduto a un cane durante il suo ultimo saluto a una persona che per lui è fino a quel momento un punto di riferimento. Nell’immagine in movimento si intravede un cagnolino che, seduto tra una sedia vuota e un altare con dei fiori bianchi e rosa, sembra mostrare – con un semplice gesto – il suo amore e la sua tristezza di risposta a quello che sta accadendo in quel momento accanto a lui.

Emozioni ed espressività: la reazione dolcissima del cane durante il funerale

Sono molte le persone che – già prima o in seguito alla visione di questo toccante filmato apparso su TikTok nei giorni scorsi – hanno continuato a domandarsi spesso se i cani abbiano o meno consapevolezza della morte. Di risposta a questo quesito poi, oltre alla comunità di studiosi cimentatesi nella comprensione di tale mistero, sembrerebbero essere intervenute anche alcune reazioni innescatesi in seguito alla prima visione di un emozionante video pubblicato da @mwellll poche ore fa.

Cane seduto in chiesa con gli occhi chiusi
La reazione del cane (TikTok mwellll – Amoreaquattrozampe.it)

Il meticcio dal manto beige ripreso nel filmato di @mwelll si rivela seduto su una sedia durante la commemorazione in chiesa ed si mostra  solito a tenere la testa bassa, a chiudere gli occhi, come rivelando un’espressione di dolore e rispetto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Chi si occupa del cane dopo la morte del suo umano 

L’episodio è stato raccontato da una giovane ragazza, la nipote della donna con cui il quattro zampe aveva fino a quel momento vissuto, in diretta da una località delle Filippine. Sembra inoltre che il video sia stato già visionato ben 32 milioni di visualizzazioni, diffondendo la toccante immagine da TikTok anche su altri social network. Sarebbero infine oltre 7 milioni i “mi piace” finora ricevuti.

Fedele oltre la vita

Ad alcuni giorni di distanza dal funerale la nipote della donna ha condiviso il filmato esprimendo una sua considerazione sulla reazione che il suo amico a quattro zampe aveva mostrato durante la celebrazione.

Sedia vuota e sedia occupata da un cane beige
Cane dice addio alla zia (TikTok mwellll – Amoreaquattrozampe.it)

A tal proposito, in didascalia al post condiviso sul suo profilo TikTok, si leggono infatti delle parole intrise di solidarietà e affetto nei confronti del cagnolino. Parole che la giovane avrebbe rivolte al triste fido che si trovava assieme a lei in quel triste giorno: “anche se zia Georgia ha sonno, continuerà a prendersi cura di te“, ha scritto la ragazza. Un pensiero dolcissimo che avrebbe scosso il cuore degli utenti.

Impostazioni privacy