Una creatura inaspettata filmata , il video ormai virale sul web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nessuno pensava se ne trovassero anche in Italia, per fortuna che il giovane ha filmato tutto!

Una creatura inaspettata filmata a Cuneo
avvistamento di lupo nero (screen video tik-tok -zookeeperweitz-amoreaquattrozampe.it)

Il territorio italiano può cantare uno degli ecosistemi più ampi al mondo, tra flora e fauna sono infatti tantissime e ben diversificate le specie presenti sul nostro territorio ma, soprattutto quando si parla di animali, sembra che le sorprese siano sempre dietro l’angolo. A suscitare parecchio interesse è infatti stato un video arrivato direttamente da Cuneo e pubblicato su Tik Tok dove si sente un giovane gridare di aver visto niente meno che un lupo nero mentre camminava con la sua auto su una stradina sterrata, una vicenda davvero curiosa ma che nasconde un incredibile retroscena.

Filma il lupo nero dal cellulare, a postare l’incredibile video un dipendente dello Zoo Safari su Murazzano

Una creatura inaspettata filmata a Cuneo
incontro con un lupo nero (screen video tik-tok -zookeeperweitz-amoreaquattrozampe.it)

In Italia gli incontri con i lupi si stanno facendo sempre più frequenti e questa non è sempre una buona notizia. Queste creature un tempo quasi estinte dai nostri territori sono infatti tornati a popolarlo grazie ai programmi di salvaguardia messi in pratica, a spingerli sempre più vicini alle città, tuttavia, è quasi sempre la presenza di troppi rifiuti che, attirando cinghiali e roditori, attirano inevitabilmente anche i loro predatori, appunto proprio i lupi.

Una creatura inaspettata filmata a Cuneo
Lupo nero canadese visto a Cuneo (screen video tik-tok -zookeeperweitz-amoreaquattrozampe.it)

Un lupo nero però non si era mai visto girovagare tra le foreste del nostro paese, o meglio, non lo so era mai visto girovagare libero! Anche il video mostrato dal ragazzo infatti, seppur la descrizione fatta proprio da questo sembra fare pensare altro, è girato in un area che seppur vasta è ben recintata e dalla quale il lupo nero canadese non può uscire. Non per questo però l’incontro è stato meno spettacolare, infatti il web ha gradito moltissimo la clip che mostra il lupo nella sua maestosità più pura.

@zookeeperweitz

😱SONO SCESO DALLA MACCHINA DI FRONTE AD UN LUPO NERO 😱 #lovemywork #lupo #wolf #gigio

♬ suono originale – ZooKeeperWeitz

Gli abitanti di Cuneo possono quindi dormire sonni tranquilli, se vogliono avvistare l’esemplare devono necessariamente passare una giornata nello Zoo Safari di Murazzano, in provincia di Cuneo appunto, dove potranno osservare l’animale nella sua immensa bellezza e magari scambiare anche quattro chiacchiere con il dipendente burlone.

Impostazioni privacy