Una donna trova una vecchia valigia in cantina, al suo interno trova un tesoro unico

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questa ragazza ha trovato una valigia con centinaia di api impacchettate al suo interno: ha urgente bisogno d’aiuto.

Donna apre una valigia di api con il vapore
L’apertura della valigia (Instagram texasbeeworks – Amoreaquattrozampe.it)

Fare delle scoperte incredibili in soffitta o in cantina capita un po’ a tutti prima o poi. Eppure quel che è successo a questa giovane donna ed esperta del mondo delle api sembra avere davvero dell’incredibile. Inserito nella cornice di una coincidenza che sembra aver scritto quello che sarebbe divenuto il suo lavoro, nonché la sua più grande passione, quest’operatrice impegnata alla salvaguardia degli alveari nel territorio del Texas ha scoperto una colonia di api ancora vive “impacchettate” all’interno in una vecchia valigia.

Sono centinaia e hanno bisogno di aiuto: la colonia di api nella valigia

In diretta dal Texas, Stati Uniti, la donna racconta nel testo in sovrimpressione le dinamiche dell’aneddoto. Dopo essere rimasta incuriosita dalla vecchia valigia ha deciso di aprirla trovando al suo interno “un vero tesoro“.

Le api hanno formato un alveare nella valigia
L’insolita colonia (Instagram texasbeeworks – Amoreaquattrozampe.it)

La colonia nell’insolito alveare mostrava di essere in buone condizioni di salute, fortunatamente. La donna ha allora deciso di non perdere altro tempo e di mettersi al lavoro dimostrandosi in grado di poter rispondere alla tacita richiesta di aiuto di ciascun componente dello straordinario alveare nascosto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché le api producono il miele? 

L’episodio è stato raccontato dalla ragazza “amante delle api” – così come si definisce nella sua bio di IG – attraverso la pubblicazione di un virale filmato in cui mostra l’accaduto sin dall’apertura della valigia alla scoperta dell’insolita colonia e, infine, al suo salvataggio. Il gesto della donna ha ricevuto oltre 1 milioni di apprezzamenti su Instagram da momento della sua pubblicazione.

Una soluzione geniale

I mangiatori di miele per eccellenza in natura probabilmente sarebbero altrettanto felici di sapere come le loro amiche siano ora al sicuro grazie all’esperienza e alla straordinaria cura con cui @texasbeeworks ha portato a termine quest’ultima sua imprevista missione.

Centinaia di api posizionate vicine prima della migrazione
La migrazione delle api (Instagram texasbeeworks – Amoreaquattrozampe.it)

Un piccolo dettaglio che non è sfuggito all’occhio attendo della ragazza sarebbe stato inoltre rappresentato dalla presenza di una vespa all’interno dell’atipico alveare. Ques’ultima – secondo l’ironia dei fan – sarebbe “capitata nel quartiere sbagliato“. Certo, potrebbe essere impossibile dare torno agli utenti. Nel frattempo, però, la ragazza ha provveduto ad allontanare la vespa dal circondario al quale non mostrava di appartenere salvato la vita a ciascuna delle creature che si trovavano nella valigia.

Nell’arco di sole 24 ore, la giovane aiutante delle api ha infine trasferito la valigia sul suo pick-up e aiutatosi con dell’apposito vapore ha aiutato queste ultime a cercare rifugio altrove – in un luogo più sicuro e adatto alle loro propensino e necessità – rispetto al ristretto ambiente della valigia.

Impostazioni privacy