Una ragazza diventa mamma di un asinello, e questo ha stravolto la loro vita!

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’adolescente ha scelto di prendersi cura di un dolcissimo e piccolo asinello, diventando in un certo senso mamma.

Asino nel prato
Asino (Amoreaquattrozampe.it)

Mai si sarebbe aspettata di diventare mamma così presto, ma Payton Dankworth ha preso la decisione migliore che potesse fare per il piccolo cucciolo di asino. Il ruolo che ha svolto per l’asinello l’ha abbracciato volentieri e il piccolo le sarà grato per tutta la vita.

Diventa mamma presto per il il piccolo asinello

La gentilezza di Payton Dankworth ha decisamente cambiato la vita al piccolo asinello. La storia risale al 2019 quando all’epoca aveva solo 17 anni e frequentava il liceo. La giovane texana ricevette una telefonata da un amico che viveva in un ranch, che le cambiò la vita.

asino dietro recinto
Asino (Amoreaquattrozampe.it)

Durante una cavalcata, il ragazzo, si era imbattuto in un asinello affamato che evidentemente era stato abbandonato dalla madre. Non potendo occuparsi personalmente del piccolo, chiese l’aiuto di Payton. Inizialmente non era in buona in salute, non si sapeva nemmeno se avesse superato la notte. Tuttavia la giovane ragazza, amante degli animali, è stata vicino al cucciolo tutta la notte e avrebbe fatto di tutto per tenerlo in vita. Così fece.

Non perderti questo approfondimento >>> L’asino Petey diventa la fedele guida della sua amica non vedente Luna

Così è come Payton ha conosciuto Jack. La prima notte nella sua nuova casa fu davvero movimentata. La giovane rimase sveglia tutta la notte per coccolare e rassicurare il piccolo Jack e introdurlo lentamente al cibo, di cui era stato a lungo senza. Il legame che si è formato tra i due fu quasi immediato.

Jack aveva trovato finalmente il suo posto, un luogo da poter considerare casa. Era la prima volta che Payton si prendeva cura di un asino e fortunatamente, tutto è andato per il meglio. Ogni giorno che passava l’asinello si rafforzava sempre di più e lei si dimostrava una mamma modello. Grazie alle pappe regolari e tanto amore e affetto, Jack ha iniziato a rivelare la sua vera personalità.

selfie con asino
Insieme all’asinello (Amoreaquattrozampe.it)

Poche settimane dopo essere stato salvato dall’orlo della morte, la voglia di vivere di Jack era incontenibile. Si è inserito alla perfezione all’interno della famiglia Dankworth ed è ormai il suo posto felice. Payton ha cambiato il destino di Jack, così come il piccolo asino ha cambiato il suo. Difatti, non aveva idea di cosa fare in futuro ma una cosa realizzò: che voleva prendersi cura degli animali in difficoltà.

Impostazioni privacy