Una scimmietta abbandonata trova una nuova inusuale mamma, sarà impossibile non commuoversi

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Una storia di amore straordinario tra la mamma “improvvisata” ed il cucciolo di scimmia, non era mai accaduto prima!

Scimmietta abbandonata trova una nuova mamma
scimmietta trova nuova mamma (screen video instagram-twalatrust-amoreaquattrozampe.it)

L’amore è un sentimento universale e gli animali sono soliti dimostrarcelo ogni giorno tramite alcuni gesti che noi umani il più delle volte nemmeno ci aspetteremmo. Tra le forme di amore quello tra una mamma ed un cucciolo è sicuramente quella più pura, anche se mamme e cuccioli non sempre rasentano l’ordinario come nel caso della storia di cui vi stiamo parlando adesso.

I protagonisti di questa vicenda sono infatti una gattina ed un cucciolo di scimmia rimasto orfano. Nonostante la giovane età della micetta è stato incredibile notare quanta cura e dedizione questa abbia dimostrato nei confronti dell’organo che, seppur spaesato, sembra trovare un gran conforto nell’abbraccio con la sua nuova mamma.

Una scimmietta ed una gattina ormai inseparabili: Il cucciolo non si stacca nemmeno un secondo dalla sua nuova mamma!

Scimmietta abbandonata trova una nuova mamma
scimmietta adottata da gattina (screen video instagram-twalatrust-amoreaquattrozampe.it)

Esistono scene che in molti non avrebbero mai immaginato di vedere, seppur riguardanti un animale come il gatto che ormai popola le case di oltre 60 milioni di abitanti solo nel nostro paese. In Italia una scena che vede un gatto ed una scimmia protagonisti è certamente ancor più rara, in Zimbabwe però questo è stato possibile ed il tutto è avvenuto dopo un miracoloso recupero.

Tra le scorribande scimmiesche che spesso animano le praterie dello Zimbabwe, non è difficile che qualche cucciolo si perda per strada senza essere ritrovato, e questo è stato anche il caso della scimmietta in questione che è stata però ritrovata fortunatamente viva dai volontari del santuario per animali Twala Nursery. Dopo le prime cure, una bella poppata ed un pannolino pulito è stato però subito evidente che il piccolo primate avesse bisogno di altro, questi animali vivono la loro gioventù a contatto diretto e costante con la pelliccia della madre, un fattore in grado di farli sentire al sicuro e protetti.

Scimmietta abbandonata trova una nuova mamma
Gattina e scimmietta inseparabili (screen video instagram-twalatrust-amoreaquattrozampe.it)

In mancanza di un altra scimmia alla quale attaccarsi il cucciolo ha così deciso di optare per una mamma gatta. Per fortuna l’animale si è imbattuto in una tenera micetta pelosa e dolce che non ha rifiutato l’abbraccio talvolta anche estenuante del cucciolo, probabilmente capendo i suoi bisogni. E così che i due hanno iniziato questa convivenza che sembra giocare ad entrambe le parti. La gattina si prende cura della scimmia leccandola e tenendola vicino a se e ormai i due sono diventati inseparabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Twala Trust (@twalatrust)

Una storia di amore che non può non toccare il cuore, così come le immagini dei due animali stretti in questo tenero abbraccio che probabilmente durerà ancora per moltissimo tempo.

Potrebbe interessarti anche—>>>Convivenza possibile? Come capire se il gatto è pronto a vivere con altri animali

Impostazioni privacy