All%26%238217%3Buniversit%C3%A0+insieme+alla+padroncina%3A+il+video+del+gatto+nella+borsa
amoreaquattrozampeit
/news/universita-insieme-padroncina-video-gatto-borsa/159558/amp/

All’università insieme alla padroncina: il video del gatto nella borsa

Il felino ascolta le lezioni all’università: il video del gatto, immobile all’interno della borsa della sua padroncina.

Il gattino arancione all’interno della borsa della sua padroncina (Screenshot video TikTok – rmarialaura11)

Come fare quando gli animali domestici non ne vogliono sapere di rimanere a casa da soli e vorrebbero stare con i loro umani in ogni momento della giornata? Non sempre è possibile trovare una soluzione, ma alcune volte sarà possibile portarli dietro con sé, proprio come ha fatto una premurosa studentessa in un’università di El Salvador (o Repubblica di El Salvador, uno Stato dell’America centrale). Un video caricato su TikTok (all’account @rmarialaura11), che sta ricevendo migliaia di visualizzazioni, mostra proprio lo stratagemma messo in atto dalla ragazza per non separarsi dal suo adorato gattino durante le lezioni universitarie e non lasciarlo da solo nel suo appartamento.

Un gatto molto intelligente: ascolta le lezione all’Università dentro una borsa (VIDEO)

Le studentesse seguono la lezione universitaria, nell’immagine a sinistra; il gattino arancione all’interno della borsa della sua padroncina, nell’immagine a destra (Collage screenshot video TikTok – rmarialaura11)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER 

Le scene mostrate nel video sono state riprese dal telefonino di un’amica della giovane. Il filmato, caricato su TikTok, mostra un’aula universitaria piena di studenti: viene prima inquadrata una fila di sedie e poi una borsa azzurra posizionata sul pavimento sotto alla sedia, accanto alla persona che sta girando il filmato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anche i gatti vanno a scuola: al via un progetto per invogliare i bambini allo studio

All’inizio non sembra accadere nulla di particolare: il cellulare riprende per alcuni secondi la borsa in terra, poi l’obiettivo viene messo a fuoco e all’interno della borsa appaiono gli occhi, attenti ma assonnati, di un bellissimo gatto tigrato dal manto arancione. Il felino si mostra perfettamente calmo e a suo agio. Rimanendo in silenzio e immobile, il micio osserva la ragazza che lo riprende con il cellulare.

@rmarialaura11 Respuesta a @Paola JAJAJA bueno pero ahí les va #elsalvador #fyp #foryou #catsoftiktok #gatos #catsvideo #foryoupage #universidad #gatostiktok #ues ♬ sonido original – Marca Perú Oficial

Ti potrebbe interessare anche >>> Pumpkin, la gattina da terapia che elargisce coccole in giro per il mondo (VIDEO)

Il video del gattino nascosto nello zaino è stato visualizzato in pochi giorni da più di 2,8 milioni di utenti e ha ricevuto migliaia di commenti di persone sorprese nel vedere la totale immobilità del micetto. Nel filmato si sente la proprietaria del gattino arancione dire alla sua amica di non registrarla, altrimenti sarebbero stati scoperti. Gli animali domestici, infatti, non possono entrare nelle aule universitarie. Nonostante ciò la giovane, non potendo lasciare il gatto da solo, lo ha portato con sé all’Università. Il micetto sembra quasi aver capito che non deve essere visto da nessuno, altrimenti non potrà rimanere con la sua umana. Speriamo solo che il video su TikTok non abbia rovinato lo stratagemma della sua padroncina. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica. Ho una laurea triennale in Lettere moderne e due lauree magistrali in Filologia moderna e in Editoria e scrittura; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali. Sono giornalista pubblicista.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Se hai un cane, attenzione al mese di dicembre: non puoi assolutamente fare errori

Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…

2 ore ago
  • News e storie

Cani maltrattati e denutriti restituiti al padrone: “In Italia il maltrattamento è un reato fantasma”

Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…

16 ore ago
  • News e storie

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini hanno fatto di tutto per salvarlo

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini si mobilitano per salvare…

23 ore ago