Uomo condannato per crudeltà sugli animali dopo aver trascurato oltre 20 cani

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 

Un caso di crudeltà terrificante , un uomo ha maltrattato oltre 20 cani affamandoli e facendo si che diventassero pelle e ossa, una storia terrificante che ha lasciato tutti disgustati dal tremendo gesto di crudeltà

Uomo condannato per crudeltà sugli animali
Cane denutrito e maltrattato (Foto Facebook-Second Chance Animal Alliance)-Amoreaquattrozampe.it

Mississippi, un uomo è stato condannato a 120 giorni di carcere per aver trascurato e maltrattato quasi 20 cani. La sua storia ha avuto luogo a Water Valley, dove la Second Chance Animal Alliance un’organizzazione che lotta per i diritti degli animali ha ricevuto una segnalazione da parte di una donna riguardo ad una grave situazione di trascuratezza.

20 cani ridotti pelle e ossa le loro condizioni dopo il sequestro

Uomo condannato per crudeltà sugli animali
Cane maltrattato (Foto Facebook-Second Chance Animal Alliance)-Amoreaquattrozampe.it

Secondo quanto riferito dalla donna infatti più di 15 cani cani erano tenuti in condizioni disumane da un abitante della zona, ma quando i volontari dell’organizzazione sono arrivati sul luogo non aspettavano una scena così terrificante.

All’arrivo dei volontari dell’organizzazione infatti si sono trovati a dover osservare una scena a dir poco raccapricciante infatti quasi 20 cani erano incatenati ricoperti di piaghe e visibilmente malnutriti.

Successivamente al ritrovamento ulteriori indagini hanno portato anche alla scoperta di una cucciolata di piccoli appena nati reclusi in una roulotte nella proprietà.

In seguito a questa scoperta scioccante e grazie alle pressioni esercitate dalla donna che ha segnalato il maltrattamento e anche da altre persone che risiedono nelle vicinanze, il proprietario del terreno è stato accusato di crudeltà sugli animali.

L’uomo Preston Phillips è stato accusato di crudeltà e il tribunale di Yalobusha dopo il processo lo ha condannato a 120 giorni di reclusione oltre al pagamento di una sanzione di 1000 dollari.

Uomo condannato per crudeltà sugli animali
crudeltà sugli animali (Foto facebook-Second Chance Animal Alliance)-Amoreaquattrozampe.it

 

L’uomo è anche stato condannato a risarcire il rifugio per le cure mediche di cui i poveri animali maltrattati hanno avuto bisogno dopo le crudeltà subite, oltre questo all’uomo è stato vietato di aver contatti con gli animali per almeno 4 anni

La portavoce di Second Chance Animal Alliance, Mandy Beard ha fatto notare con orrore come la crudeltà sugli animali sia sempre più ricorrente.

Dopo il salvataggio dal luogo in cui venivano maltrattati tutti i cani portati in salvo hanno ricevuto le cure mediche necessarie per la loro salute e attualmente si trovano in un ambiente sicuro in attesa di adozione.

Impostazioni privacy