Uomo+disperato+davanti+alle+telecamere%3A+%26%238220%3BNon+voglio+abbandonarla%2C+aiutatemi%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/uomo-disperato-davanti-telecamere-abbandonarla/173493/amp/
News

Uomo disperato davanti alle telecamere: “Non voglio abbandonarla, aiutatemi”

Un uomo si mostra disperato davanti alle telecamere, nel suo appello chiede di essere aiutato: “non voglio abbandonarla”.

Uomo in lacrime per Sasha (Facebook Teresa Salsano – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo rivolge il suo appello in lacrime alla comunità locale dopo essersi ritrovato nella condizione di dover lasciare obbligatoriamente andare la sua cagnolina Sasha. Le sue parole nel filmato emozionano migliaia di persone che cercano di aiutarlo per trovare una valida alternativa alla loro separazione. Il video finalizzato a non lasciare che la sua amata Sasha – con lui da 8 anni – venga rinchiusa nel box di un canile, e quindi lontana da lui, è apparso su Facebook lo scorso 23 maggio e ha ricevuto il sostegno di moltissimi utenti.

L’appello di un uomo disperato è per la sua amata cagnolina Sasha: “Non voglio abbandonarla, aiutatemi”

Non voglio abbandonarla, aiutatemi“: è questo il messaggio del padroncino di Sacha, un dolcissimo esemplare femmina di Pastore Tedesco che mostra anch’esso la sua sofferenza di fronte alla loro imminente separazione. L’uomo, dopo aver ricevuto un annuncio di sfratto ha dovuto lasciare la sua casa e nel luogo in cui verrà trasferito non potrà portarla con sé o allontanarsi per andare a trovarla.

Sacha e il suo padroncino (Facebook Teresa Salsano – Amoreaquattrozampe.it)

Ad ospitare Sasha, finché non verrà trovata una soluzione alternativa al loro drammaticamente arrivederci, sarà – come ricorda il suo stesso padroncino nel filmato – il Canile di Cava de’ Tirreni. La solidarietà degli utenti avrebbe però agito con determinazione di fronte alla difficoltà dell’uomo e alla tristezza della sua cagnolina.

Degli incoraggianti aggiornamenti sul Pastore Tedesco sono stati pubblicati due giorni più tardi, il 25 maggio scorso. Anche se Sasha non potrà, per il momento, ricongiungersi con il suo papà umano: è stato raggiunto un nobile compromesso per garantire il suo benessere accogliendo – così, almeno parzialmente – il desiderio dell’uomo.

Sasha nel canile (Facebook Teresa Salsano – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la pubblicazione del primo VIDEO dell’ appello per Sasha ne ha fatto seguito presto un secondo dove gli utenti che avevano preso a cuore la sua storia della cagnolina scoprono che la pelosetta verrà momentaneamente accolta in un nuovo rifugio (Casa Scali) e potrà lasciare il box del canile dove grazie all’intervento di una famiglia di altri pelosetti. Quest’ultima, incaricatasi di fare le veci del suo padroncino in sua assenza, permetterà a Sasha di non sentirsi sola sfatando il timore più grande del suo papà umano.

Si spera al contempo che Sasha – essendo non molto socievole con le femminucce – riesca a mantenere uno stabile equilibrio con il restante degli esemplari ospitati nella casa.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

2 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

5 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

8 ore ago