Uomo salva il cane sordo dei vicini dall’incendio rischiando la sua vita

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stato un gesto lodevole quello dell’uomo che vedendo la casa dei suoi vicini in fiamme ha fatto irruzione mettendo a rischio la propria vita per salvare quella del cane sordo dei suoi vicini.

Uomo rischia la propria vita per portare in salvo il cane dei vicini dall'incendio
Uomo rischia la propria vita per portare in salvo il cane dei vicini dall’incendio (Foto Reddit)

I rapporti di vicinato possono essere molto spesso ottimi, difficili o semplicemente ci si può limitare a dare il buongiorno quando ci si incontra, ed è quest’ultimo il rapporto di confidenza che c’era tra i proprietari della casa che ha preso fuoco, e il vicino che coraggiosamente ha salvato il cane dall’incendio .

Nonostante non si conoscessero, e non fossero amici, l’uomo vedendo che la casa stava andando a fuoco, non ci ha pensato due volte e nonostante le fiamme e il fumo è entrato all’interno dell’abitazione per portare in salvo il cane dei vicini.

Potrebbe interessarti anche: https://www.amoreaquattrozampe.it/news/bambino-di-soli-5-anni-salva-il-suo-cane-dallincendio

Uomo salva il cane sordo dei vicini dalle fiamme

Uomo rischia la propria vita per portare in salvo il cane dei vicini dall'incendio
Uomo rischia la propria vita per portare in salvo il cane dei vicini dall’incendio (Screen Video )

Il tragico incidente si è verificato a Noosaville nel Queensland, a quanto pare l’origine dell’incendio è partito dal garage e dopo alcuni minuti si è propagato in tutta la dimora dove il cane stava dormendo. Nella casa c’era solo il cane sordo e anziano di nome Sid.

Notato l’animale, il ragazzo con un gesto eroico, è entrato tra le fiamme e il fumo rischiando la propria vita, e mettendo in salvo quella del cagnolino Sid. Altri vicini notando l’incendio hanno immediatamente contattato i vigili del fuoco che sono accorsi dopo pochi minuti.

Il cado cocente e l’aria irrespirabile non hanno fermato il ragazzo che aveva come unico scopo quello di salvare la vita al piccolo Sid. Il proprietario della casa in fiamme ha voluto lodare il gesto eroico del ragazzo esprimendo tutta la sua gratitudine tramite social invitando chi di dovere a conferire una medaglia all’uomo che sprezzante del pericolo ha rischiato la sua vita per salvare quella di un povero cane anziano e sordo.

Non dimenticherò mai questa gentilezza finché vivrò”

“Il nostro vicino, che conosciamo abbastanza bene solo da salutarci nel vialetto, è entrato nella nostra casa in fiamme per salvare Sid”.

“Non il suo cane, il nostro cane. Ha rischiato la vita per il vecchio cane sordo di uno sconosciuto che dormiva beatamente nella mia stanza del cucito vicino al garage in fiamme”. “La stanza era incredibilmente calda e piena di fumo. Ma l’ha preso”.

In molti dopo la pubblicazione del post sul social Reddit hanno voluto esprimere la loro ammirazione nei confronti di chi senza pensare alla propria incolumità ha agito portando in salvo il cagnolino.

Sul social è stata anche pubblicata la foto del ragazzo mentre usciva dalla dimora devastata dall’incendio con il cucciolo tra le braccia.

Hero neighbour breaks in to burning house to save deaf dog – how do I nominate this bloke for an award? from r/australia

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco in 30 minuti. Il garage e la casa hanno subito gravissimi danni ma la vita di Sid è stata salvata da un vero e proprio eroe che non aveva alcuna preparazione per affrontare un incendio.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy