L’uomo spazza il marciapiede ma i cuccioli vogliono le coccole (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il video ritrae la tenerissima scena, l’uomo spazza a terra ma i due cuccioli che vogliono le coccole riescono a farglielo capire

Zio Marco coccola i due cani (Screen video)
Zio Marco coccola i due cani (Screen video)

I nostri amici animali anche se non hanno l’uso della parola riescono a farsi capire benissimo. Chi ha un animale domestico sa quali, e soprattutto quanti, sono i modi che i nostri pelosetti utilizzano per farci capire cosa vogliono, in che modalità e in quale momento.

Occhioni che diventano sempre più dolci e espressivi, zampette che richiamano la nostra attenzione, miagolii o abbai mentre ci chiamano da un’altra stanza, giochi che magicamente compaiono ai nostri piedi. Insomma non possiamo certo dire che non ci rendono chiari quali siano i loro desideri.

A volte possono essere irruenti, poco delicati, o l’esatto contrario, esce il loro lato dolce e coccoloso solo per arrivare al loro scopo, e noi, che li amiamo con tutto il nostro cuore, ci facciamo sempre abbindolare, sorridendo quando ci rendiamo conto che per loro faremo davvero di tutto.

Un esempio palese di come far fare ad un essere umano quello che un cucciolo vuole, sono questi due cagnoloni, che vengono ripresi da un passante, che affascinato da quello che stava accadendo davanti a se, non ha resistito a filmare la scena.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina sul balcone è l attrazione turistica da 5 stelle (FOTO)

L’uomo spazza il marciapiede ma si ritrova a fare le coccole ai cuccioli

Anziano signore gioca con i cuccioli (Screen video)
Anziano signore gioca con i cuccioli (Screen video)

Ci troviamo a Rio Grande do Sul, Brasile, dove un passante fermo nella sua auto, ammaliato da quello che accadeva davanti a se, decide di filmare la scena, chiedendo poi il permesso di poterlo postare sui social, così da poter mostrare al mondo la meraviglia del momento catturato.

Un uomo anziano era intento a spazzare il marciapiede davanti la sua attività. Era concentrato nei suoi movimenti, pulendo con attenzione, quando due cuccioli, ai quali di certo non importava della polvere sul marciapiede, convincono l’uomo a fargli le coccole.

La scena ripresa è dolcissima. L’anziano signore con la scopa, gratta i due pelosetti che soddisfatti non hanno nessuna voglia di muoversi. Uno dei due, il cagnolone dal pelo chiaro, non soddisfatto delle poche coccole ricevute, con il musetto fa capire all’uomo che non ne ha ancora abbastanza. Così il signore lo accontenta e la gioia e soddisfazione nel cane è palese.

Il ragazzo che ha filmato la scena, ha postato il video sul suo account Tik Tok, ricevendo moltissime visualizzazioni e tantissimi commenti. Tra i quali c’è chi ipotizza il pensiero dei cuccioli scrivendo “dal momento che stai spazzando lì puoi spazzarmi le spalle qui?” o c’è chi elogia il comportamento dell’uomo “più persone così nel mondo, che rispettano e trattano bene gli animali“. Ma c’è anche chi conosce l’uomo e commenta “questo è zio Marco sempre circondato dai suoi piccoli amici a 4 zampe” aggiungendo di quanto sia un essere umano meraviglioso.

Di risposta alla ragazza, l’autore del video, infatti risponde che era palese il suo amore per gli animali dato che fossero cinque minuti che l’anziano signore giocasse con loro, quando ha deciso di scendere dal mezzo per andare a parlare con lui. Una meravigliosa persona circondata da fantastici amici, i suoi animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy