Uomo ubriaco sfonda una vetrata e rapisce due gatti da un rifugio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il rapimento di due gatti mette in allerta tutti i proprietari di animali. Il rapimento è avvenuto in una pensione per animali dove i proprietari dei due felini avevano lasciato i due mici per andare in vacanza.

Sfonda la vetrata e rapisce due gatti (ACT Police )

I proprietari di due gatti sono rimasti sconvolti quando mentre erano in vacanza per alcuni giorni hanno ricevuto la telefonata che li avvisava che un uomo aveva fatto irruzione nella pensione dove avevano lasciato i due gatti domestici. Dopo aver lasciato la pensione per animali  entrambi i felini della coppia erano spariti.

Il rapimento dei gatti

Uno dei gatti rapiti (Foto RSPCA)

Un uomo è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della Tango’s Cat Boarding a Canberra. Dal video si vede infatti l’uomo barcollante, che rompe la zanzariere e il vetro della porta, per irrompere dove i gatti stavano dormendo.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail sembra che l’uomo vada via con i felini sotto le braccia, ma in realtà non è ancora chiaro se l’uomo abbia portato via i gatti o se i felini siano scappati volontariamente dopo l’irruzione.

La proprietaria Leah Whitfield ha adottato i due gatti da RSPCA ACT alcuni anni prima. Non era la prima volta che la signora durante le partenze per le sue vacanze affidava i suoi amici pelosi alla Tango’s Cat Boarding Facility. La donna ha infatti dichiarato : “È stato un tale shock quando hanno chiamato. Era l’ultima cosa che potevo immaginare che accadesse “.

Secondo la donna infatti non avere alcuna idea sul dove siano i suoi cuccioli e soprattutto sulle loro condizioni sarebbe la cosa più insopportabile , motivo per cui ha lanciato svariati appelli per la restituzione degli animali.

Uno dei gatti rapiti (Foto RSPCA)

“Il pensiero che potremmo non sapere mai dove sono… penso sia il peggiore “.

La donna ha infatti asserito che nonostante pensi che sia improbabile, spera ancora di veder tornare i suoi amati gattini, anche se il luogo dove sono stati rapiti è molto distante dalla sua abitazione

Continuo a sperare contro ogni speranza che in qualche modo possano trovare la strada di casa, ma sembra piuttosto irrealistico”.

“Continuo a guardare nel giardino sul retro per ogni evenienza, ma è molto lontano da dove sono scomparsi e da dove siamo.”

Per favore portali alla RSPCA o da qualsiasi veterinario a Canberra in modo che possiamo averli a casa, non credo che ci sarebbero state domande”.

Anche un portavoce dell‘RSPCA ha dichiarato dopo aver visionato i filmati :“ha tolto la zanzariera e rotto il finestrino, quindi c’era molto vetro per terra”. Ed è stata proprio l’RSPCA a confermare che non è chiaro se l’uomo abbia rubato i gatti o siano scappati durante l’irruzione.

“Qualcuno si è fatto strada violentemente, il vetro è andato in frantumi e si è fatto strada a forza in una delle suite del Cat Boarding Facility di Tango”.

“Chiedo ai nostri sostenitori e amici di condividere questo post e le foto di Beau e Luna, con la speranza che vengano trovati e che possiamo riunirli alla loro famiglia.”

La sig.ra  ha scritto che il team di RSPCA ACT era scioccato e rattristato per la famiglia, la polizia a chiesto aiuto a chiunque, chiedendo  di contattare  loro per informazioni sull’uomo.

Sfortunatamente infatti dei gatti non si ha alcuna notizia Beau e Luna sono gli unici due gatti spariti quella notte dal Tango’s Cat Boarding Facility.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy