Urlava di dolore sotto gli occhi dei passanti, il cucciolo paralizzato è tornato a camminar

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una storia straziante fatta di abbandoni e mesi di terapia, quello che è successo al cucciolo è difficile da credere!

il cucciolo paralizzato è tornato a camminare
cucciolo paralizzato abbandonato (Screen video youtube-ThrGoGo-Amoreaquattrozampe.it)

Spesso il pianeta è un luogo ostile, soprattutto per via delle persone senza cuore che lo popolano e che troppe volte si macchiano di atti indicibili come quello dell’abbandono di un cucciolo in difficoltà. La storia del cagnolino non è conosciuta, per lo meno prima del suo ritrovamento, avvenuto ai margini di una strada trafficata in cui passavano tante persone indifferenti ai lamenti dell’animale in difficoltà.

Il cucciolo di pochi mesi non riusciva a muoversi, era sdraiato in terra e tutto ciò che poteva fare era urlare. I lamenti facevano capire la sofferenza dell’animale che, immobile, è stato portato in salvo dai suoi soccorritori che inizialmente non nutrivano molte speranze. Un grave trauma cranico, infatti, aveva paralizzato l’animale dal collo in giù, ma questo non ha fermato la macchina di aiuti che è durata molto tempo ma ha permesso di assistere ad un evento unico.

Un miracolo direttamente dal web, dopo due mesi di paralisi il cucciolo ha ripreso a camminare

il cucciolo paralizzato è tornato a camminare
cucciolo preso e portato dal veterinario (Screen video youtube-ThrGoGo-Amoreaquattrozampe.it)

Il video divenuto virale sul web mostra una storia assurda che, tuttavia, ci racconta come non dovremmo mai perdere la speranza. Il protagonista questa volta è un cucciolo abbandonato che nella sua giovane vita ha conosciuto tanto dolore ma che può anche considerarsi fortunato per non essere deceduto dopo lo scontro con l’auto che lo ha lasciato immobile ai margini della strada.

Il trauma alla spina dorsale era evidente ed ha paralizzato l’animale dal collo in giù, per lui non era possibile alzarsi ma le sue richieste di aiuto erano chiare dai guaiti che emetteva ai margini di quella strada trafficata. Per fortuna il suo destino si è però incrociato con quello di alcuni generosi passanti che hanno deciso di non guardare altrove e soccorrere l’animale in difficoltà, anche se le speranze di salvarlo erano davvero poche.

Dopo averlo raccolto delicatamente hanno così deciso di portare il cane in una clinica, dove un medico ha confermato la gravità del trauma cranico che avrebbe potuto lasciarlo paralizzato per sempre. La sua soccorritrice decide comunque di non demordere e di affiancare l’animale nel disperato tentativo di riabilitarlo, una scelta coraggiosa che avrebbero intrapreso in pochi e che è costata grossi sacrifici.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La strada è stata costernata di difficoltà, l’animale andava imboccato con una siringa e del cibo liquido, ma la forza di volontà dimostrata dal cucciolo, sempre fortemente aggrappato alla vita, ha dato a tutti le giuste motivazioni per continuare.

Così la situazione è andata avanti per due mesi, senza visibili risultati, prima che piano piano qualche flebile bagliore di luce si è fatto avanti nell’ombra.

il cucciolo paralizzato è tornato a camminare
cucciolo torna a camminare (Screen video youtube-ThrGoGo-Amoreaquattrozampe.it)

Il cane messo in posizione eretta tramite un imbragatura ha iniziato a mangiare anche cibo più solido, sempre imboccato, ma piano piano ha imparato a tenersi seduto, poi a muovere qualche passo traballante e con il tempo a camminare. Alla fine del video è incredibile notare come l’animale paralizzato sia tornato perfettamente in salute, in grado di correre e giocare come se nulla fosse accaduto.

Una storia quasi miracolosa, ma il vero miracolo è stato trovare una donna in grado di dare tanto amore e cure all’animale, amore che gli è valso la vita e che il cucciolo donerà indietro per sempre. Ancora una volta sembra chiaro un messaggio, “Non è mai finita finché non è finita“, in molti avrebbero ceduto davanti alle difficoltà ma per fortuna, lo sfortunato animale, non ha trovato sul suo cammino i molti, ma una dei pochi, con il risultato di aver avuto salva la vita.

Impostazioni privacy