Ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore: la storia di un gatto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era stata trovata sola e abbandonata in un trasportino con un po’ di cibo la gattina senza un occhio e con un buco nel cuore.

Eyela la gatta ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore cerca casa (Foto Facebook)
Eyela la gatta ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore cerca casa (Foto Facebook)

La piccola di sole alcune settimane era stata abbandonata all’interno di un trasportino con solo una coperta e un po’ di cibo, vicino a un secchione della spazzatura.

Il gattino di nome  Eyela chiamato  così dal suo soccorritore un dogsitter che passeggiava con il suo cane, sembra avere circa 13 settimane e al suo ritrovamento aveva alcune ustioni sulla schiena e un problema all’occhio il che ha conseguito che i veterinari da cui era stata portata la visitassero approfonditamente.

Eyela ha veramente un buco nel cuore

Eyela la gatta ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore cerca casa (Foto Facebook)
Eyela la gatta ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore cerca casa (Foto Facebook)

Per l’occhio della piccola non c’è stato nulla da fare e i veterinari hanno dovuto rimuoverlo ma questo ha permesso loro di scoprire anche una patologia più importante, la piccola ha infatti un buco nel cuore.

A quanto sembra nonostante l’abbandono i suoi vecchi proprietari si erano preoccupato abbastanza da lasciarla con un po’ di cibo, del latte, e con solo una coperta all’interno del trasportino in cui era rinchiusa.

Dopo le visite attualmente la piccola Eyela si trova in una casa adottiva Blue Cross un ente benefico nazionale per animali domestici nei pressi di Londra che spera di trovare una casa per sempre alla povera felina che in sole 13 settimane di vita ha già passato le pene dell’inferno.

Uno pei portavoce dell’ente ha infatti asserito : “Qualcuno ovviamente si è preoccupato abbastanza da lasciarla con cibo, latte e una coperta, ma non riusciamo a capire perché qualcuno vorrebbe lasciarla con la spazzatura e non in un posto sicuro”

“Per fortuna ora è al sicuro nelle nostre cure, è così dolce e vuole solo essere amata e coccolata.

“Il suo cuore dovrà essere controllato regolarmente man mano che crescerà in un gatto adulto, quindi stiamo cercando un nuovo proprietario che abbia il tempo e sia in grado di permettersi viaggi regolari dal veterinario per controllare le sue condizioni”.

“Sappiamo che l’ultimo anno è stato difficile, ma invitiamo chiunque abbia difficoltà con un animale domestico a contattarci in modo che possiamo aiutare a trovare una nuova casa amorevole per l’animale, perché chissà cosa sarebbe successo alla povera Eyela se non fosse stata  trovata”.

“Deve aver sofferto così tanto con l’occhio e l’ustione sulla schiena. Merita una casa dove possa essere accudita e crescere al sicuro e amata”.

La piccola dolce e affettuosa attualmente è sotto le cure del Blue Cross da dove le stanno cercando una casa per sempre. Nonostante l’inizio brusco della sua vita, grazia al suo salvataggio ci auguriamo che d’ora in poi la sua vita sarà finalmente come la merita ovvero piena di amore in una casa speciale per lei.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy