Veglia+il+padrone+precipitato+nel+dirupo
amoreaquattrozampeit
/news/veglia-padrone-precipitato-nel-dirupo/9497/amp/

Veglia il padrone precipitato nel dirupo

Drammatica vicenda nei boschi di Ovaro, in provincia di Udine, dove un uomo di 67 anni, Alido Timeus è precipitato da un dirupo. Una caduta di 300 metri che non ha lasciato scampo al pensionato, uscito come consuetudine  a fare una passeggiata con il suo cane.
Secondo quanto si apprende, il cane, un segugio da caccia, ha poi raggiunto il proprietario, scendendo lungo la scarpata e ha vegliato tutta la notte il padrone, fino a quando non sono arrivati i soccorsi, il mattino del giorno seguente.

Le ricerche erano scattate quando i familiari, non vedendo tornare Alido a casa,  hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i volontari del Cnsas di Forni Avoltri, i Carabinieri e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo. I soccorritori hanno ristretto l’area delle ricerche nel luogo in cui l’uomo aveva parcheggiato la sua automobile e grazie ai lamenti del fedele cane, sono riusciti ad individuare il luogo in cui era precipitato.

Un esempio di straordinaria devozione e d’affetto dei nostri compagni 4zampe che dimostra i sentimenti che provano queste creature considerata da molti “semplici animali”. Una storia simile è accaduta lo scorso 16 aprile in Cile, dove un  cane è restato al fianco del padrone morte investito da un’auto, finché i soccorsi non hanno portato via il corpo.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

51 minuti ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

4 ore ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

13 ore ago