Per+vendicarsi+dell%26%238217%3Bex+incatena+il+cane+e+tenta+di+soffocarlo+con+lo+scotch
amoreaquattrozampeit
/news/vendicarsi-ex-incatena-cane/174390/amp/
News e storie

Per vendicarsi dell’ex incatena il cane e tenta di soffocarlo con lo scotch

Vicenda drammatica che ha fatto scattare immediatamente una denuncia quando un ragazzo incatena il cane e tenta il soffocamento per vendicarsi dell’ex.

Ragazzo si vendica ex (Facebook – Garante per i diritti degli animali di Bergamo)

A causa dell’uomo i nostri amici a quattro zampe vivono le più disparate situazioni, causando loro un enorme dolore poi molto difficile da superare. Il caso di una cagnolona sta facendo il giro dei social network, e fortunatamente, era stata abbandonata sotto lo studio di un’amante degli animali.

Incatena il cane con lo scotch per vendicarsi dell’ex: scatta la denuncia

Avvenuto a Bergamo, un ragazzo ha incatenato e legato il cane con lo scotch, proprio sotto lo studio di un’amante degli animali, la sua storia ha sconvolto il web.

Cane abbandonato (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Il ragazzo aveva deciso di abbandonare il cane, un incrocio tra labrador e cane corso, per vendicarsi della sua ex ragazza. Un gesto drammatico dove a pagarne le spese è stata una povera cagnolina. Il ragazzo ha lasciato la cucciola incatenata e legata con lo scotch proprio sotto lo studio della Garante per i diritti degli animali di Bergamo, Paola Brambilla. “Accade anche questo, proprio sotto il mio studio: un fidanzato rancoroso a cui era stata affidata una cagnolona, abbandona l’animale con le zampe incollate di scotch e incatenato stretto da non poter respirare alla saracinesca di un negozio“, racconta nel post pubblicato su Facebook.

Il ragazzo aveva lasciato la cagnolona insieme ad una borsa, con all’interno un anello e un biglietto di addio. Tuttavia non sapeva di aver lasciato la cucciola proprio sotto lo studio della Garante, la quale, insieme ad altri concittadini della zona, hanno provveduto a recidere la catena e a liberarle le zampe. Una volta libera, Paola Brambilla ha chiamato la polizia locale per denunciare il terribile atto.

Cane triste (Pixabay – AMoreaquattrozampe.it)

All’arrivo dei soccorsi, la cagnolina misto labrador e cane corso, era palesemente terrorizzata. Quell’atto crudele ha lasciato in lei un evidente trauma che sarà difficile da superare. Paola e i cittadini corsi in aiuto della cucciola hanno provato a coccolarla e rassicurarla. Adesso a prendersi cura di lei saranno il Comune e Ats. Inoltre è stata presentata una denuncia alla polizia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

9 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

12 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

19 ore ago