Dei veri calciatori : i cani giocano a calcio e spopolano sul web (VIDEO)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Dei veri cani calciatori  sono  stati immortalati dai loro proprietario mentre mettevano in mostra le loro strepitose abilità calcistiche lasciando di stucco sia i proprietari che chiunque si soffermi ad osservare i cuccioli che giocano.

(Screen Video)
(Screen Video)

Il cane un Border Collie di nome Toby ha lasciato il suo proprietario felicemente sorpreso quando con una pallina ha mostrato di essere un calciatore provetto, dal video postato sui social si può infatti notare come lo strepitoso cucciolo controlli la palla e effettui passaggi a se stesso nel giardino di casa mentre nel muso stringe un altra pallina da tennis.

Il video girato a Leicestershire da Dave Gilbert proprietario del cane, ha scatenato moltissimi commenti di persone  che sono rimaste estasiate nel vedere il cane che dopo aver passato la palla al signor Gilbert sembra come controllare se dietro di lui ci fossero degli avversari pronti a rubare palla.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail il proprietario di Toby avrebbe asserito: “Toby deve avere qualcosa in bocca per poter giocare a calcio e gli piace particolarmente usare la zampa destra per calciare”. “Toby era piuttosto giovane quando ha iniziato a fare il suo trucco di calcio”.

“La gente si diverte sempre a guardarlo, attira le persone a giocare con lui passando loro la palla e poi toccando loro la gamba per fargliela calciare”.

“È un ragazzo adorabile e non manca mai di fare qualcosa per farci sorridere.”

I cani calciatori professionisti

(Screen Video)
(Screen Video)

Ma a quanto pare Toby non è l’unico cane calciatore, infatti un altro Border collie di nome Ollie adora giocare a calcio, e i suoi video sono stati diffusi in rete dal suo proprietario dove dribbla e fa passaggi all’indietro e trattiene la palla con le zampe.

Il suo proprietario Davie Barbour ha filmato le imprese del suo cane, e dal video si può infatti sentire lui che esclama “L’hai visto dribblare la palla lì?”. A quanto pare Ollie aspetta ogni giorno che il suo proprietario torni da lavoro per poter giocare insieme a lui con il pallone  non facendolo rientrare a casa “Il cane blocca il percorso con la palla e non lo lascia passare finché non ha giocato con lui”. Ha dichiarato la figlia dell’uomo.

In moltissimi dopo la pubblicazione dei video hanno voluto condividere dei filmati dei propri animali che giocano a palla, e il risultato è stato assolutamente strepitoso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy