Il suo destino sembrava segnato ma il veterinario ha deciso che nonostante la sua malattia non avrebbe messo fine alla vita della povera maltesina, questa decisione ha cambiato radicalmente la loro vita.

Circa 4 anni fa una coppia si era recata presso uno studio veterinario portando la loro piccola maltese, la cucciolo era malata e troppo costosa per le tasche dei suoi proprietari che avevano deciso di farla sopprimere.
Ma il destino per lei aveva in serbo altro e grazie al veterinario che si è rifiutato categoricamente di mettere fine alla vita della cagnolina quest’ultima ora ha una vita strepitosa tanto da dormire nel lettone e viaggiare per il mondo in prima classe.
Si rifiuta di sopprimerla e cambia per sempre la sua vita

La cucciola di maltesina era stata portata presso il centro veterinario dai proprietari con l’idea di farla sopprimere, la cagnolina era minuscola fragile e malata, ma il veterinario del Kentucky aveva altri progetti per lei.
Il dottor Matt McGlasson vedendo la cagnolina non ha accettato di procedere con l’eutanasia la cucciola che pesava pochissimo era già allo stremo delle forze e doveva anche subire l’indifferenza dei suoi umani che anziché pensare di salvarle la vita avevano deciso di mettervi fine con l’eutanasia, probabilmente per mancanza di fondi e di tempo da dedicare al cane.
Il veterinario ha deciso di non procedere con l’eutanasia non per compassione ma perché era sicuro di poterla curare ed è stata proprio questa decisione che ha dato il via alla vita Chickie.
“Ho detto che non mi sentivo davvero a mio agio nel sopprimere questo cucciolo, e non ho nemmeno fatto una proposta, ma lui ha detto: ‘Beh, la vuoi tu? Puoi averla.’ E io: ‘Va bene, prendo questo cucciolo!’”.
La storia di Chickie dimostra quanto infide possano essere le giustificazioni degli umani per poter proteggere la propria coscienza da gesti irrimediabili.
@dr.mattmcglassonSmol ✅ White and crusty ✅ My bestie ✅ ♬ 宣传辉煌大气崛起 Inspiring Cinematic Background Trailer – Cassiopeia
Chickie, oggi grazie alle cure del veterinario che non solo l’ha curata ma ha deciso di adottarla vive una vita piena e felice, una vita che se fosse stato per i suoi vecchi proprietari non avrebbe avuto.