Video+animali%2C+cacciatore+sulle+tracce+di+un+cervo+viene+braccato+da+un+puma
amoreaquattrozampeit
/news/video-animali-cacciatore-braccato-da-un-puma/28986/amp/
Categoria News

Video animali, cacciatore sulle tracce di un cervo viene braccato da un puma

Puma bracca cacciatore

Un cacciatore sulle tracce di un cervo viene braccato a sua volta da un puma

Un fatto accaduto i primi di marzo in una foresta a Campbell River, in Canada. La scena è stata ripresa con un video condiviso su youtube. Un cacciatore era sulle tracce di un cervo e ad un certo punto si sente a sua volta osservato. Non riuscendo a capire il perché di quella sensazione, l’uomo si guarda attorno. Ed è così, che incontro lo sguardo di un puma. Il grosso felino era immobile, con lo sguardo fisso sul cacciatore. Silenzioso, elegante e temibile, il puma era ad appena venti metri dal cacciatore. L’uomo è rimasto impassibile e ha filmato tutta la scena. Una rara testimonianza che documenta la tecnica della caccia dei puma.

Nel video si vede chiaramente il puma che osserva il cacciatore, la sua preda. Esegue movimenti lenti con i quali si avvicina silenziosamente per non destare sospetti. Ad un certo punto, si siede, in una posizione dalla quale il puma potrebbe facilmente lanciarsi sul cacciatore.

Il puma nel suo habita naturale

Diversi minuti durante i quali, l’animale si rende anche conto di essere stato visto. Il puma non demorde e cerca di disorientare l’uomo. L’animale infatti fa il vago, gira lo sguardo da un’altra parte, fingendo di essere disenteressato alla sua preda umana. Il grosso felino tuttavia tradisce il suo comportamento, non perdendo mai di vista il cacciatore.

Secondo la descrizione, l’uomo avrebbe tentato più volte di allontanare l’animale, spaventandolo con la voce.

Il puma ha finto di andarsene per poi tornare sulle tracce del cacciatore, braccandolo passo dopo fasso. In un ultimo tentativo, l’uomo riesce finalmente a far scappare il puma che non è più tornato. In quel modo il cacciatore è riuscito ad attraversare la foresta, tornando al sicuro nella sua automobile. Di sicuro, non ha mai perso d’occhio la foresta, dove si poteva celare, dietro alla boscaglia il puma.

Un’esperienza che di certo non capita tutti i giorni. L’incontro ravvicinato è davvero affascinante. Un filmato raro con il quale restare affascinati dal puma, osservandolo nel suo habita naturale e nei suoi comportamenti.

C.D.

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

57 minuti ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago