Vigili del fuoco rianimano due gatti dopo l’incendio (Foto )

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sfiorata la tragedia a Malaga a causa di un corto circuito, arresto respiratorio per i due gattini nell’edificio, quello che hanno fatto i vigili del fuoco è stato straordinario.

(screen video)

La vicenda ha colpito la tranquilla cittadina di Malaga, in particolare un appartamento a Portata Alta in cui un incendio ha avuto vita a causa di un corto circuito ad una ciabatta attaccata alla corrente. All’interno dell’appartamento non vi erano i proprietari ma solo i loro due piccoli amici pelosi. Quando i vigili sono giunti sul posto, tuttavia, non erano più le fiamme a costituire un problema quanto il fumo tossico generato. L’impianto andato a fuoco aveva infatti bruciato una grande quantità di plastica generando una coltre densa ed estremamente tossica che ha messo in serio pericolo la vita dei due gattini che vivevano nell’edificio. All’arrivo dei vigili sembrava che non ci fosse più nulla da fare per loro, l’insistenza e la preparazione dei soccorritori hanno pero evitato il peggio.

I gattini erano svenuti a causa del fumo tossico, la rianimazione da parte dei vigili del fuoco ha pero evitato il peggio

(screen video)

Una situazione davvero al limite quella riscontrata dai vigili del fuoco dopo essere entrati nell’edificio avvolto dal fumo, all’interno vi erano i fatti due gattini privi di conoscenza dopo aver insalate le esalazioni tossiche prodotte dal piccolo incendio. Sarebbero bastati pochi attimi di più e per loro non ci sarebbe statao nulla da fare, per fortuna pero, in quel momento sulla loro strada hanno trovato i giusti angeli custodi che hanno fatto di tutto senza arrendersi per poter rimediare.

Per i vigili del fuoco, fortunatamente, il salvataggio dei due gattini è stata la priorità assoluta, una volta trovati sono subito stati portati all’aperto operando un vero e proprio massaggio cardiaco improvvisato. Diverse persone hanno assistito alla scena immaginando che per i micetti non ci fosse ormai più nulla da fare, l caparbietà dei soccorritori ha pero avuto la meglio e nello stupore di tutti i presenti i due gattini hanno pian piano ricominciato a respirare.

Dopo la vicenda i due malcapitati ospiti della casa sono stati portati subito dal veterinario e le loro condizioni di salute non sembrano destare preoccupazione. Prima di tornare a casa, tuttavia, ci vorrà del tempo, non solo per loro ma anche per i loro padroni visto che il denso fumo generato dalla plastica bruciata ha reso inabitabile la struttura.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La storia tuttavia ha avuto un lieto fine, affatto scontato e per il quale tutti hanno dovuto ringraziare ancora una volta la bontà d’animo e la preparazione dei vigili del fuoco intervenuti sul posto che hanno messo al primo piano la vita dei due teneri animaletti prima di pensare a tutto il testo.

Impostazioni privacy