La volpe si presenta ogni sera a casa dell’uomo: nasce l’amicizia – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una volpe, ogni sera, si presenta a casa di un uomo per prendere qualcosa da mangiare: l’amicizia ripresa in un video.

Volpe Uomo Amicizia Video
La volpe sull’uscio della porta (Screenshot Video Facebook)

Fatti strani ne accadono ogni giorno. Più che altro fatti che sconvolgono il nostro quotidiano. Non deve essere, per forza di cose, qualcosa di negativo. Quando pensiamo allo “sconvolgimento” siamo sempre propensi a pensare che debba accadere qualcosa di brutto intorno a noi.

Ci può benissimo sconvolgere anche un fatto positivo. Il quale entra nella nostra vita ed è destinato a rimanerci per un bel po’ di tempo. Fin quando noi, o altro, lo vogliamo. Un evento pronto a sconvolgere il quotidiano è sicuramente quello che si cela dietro un’amicizia fra un essere umano e un animale.

Certo, direte voi: siamo abituati, ormai, ad avere degli animali dentro casa. Ma finché si tratta di cani e gatti tutto rientra nella normalità. Quando, invece, a farci visita è qualcun altro, allora le cose sono ben diverse. Qualcun altro di selvatico, come una volpe che improvvisamente diventa la migliore amica di un uomo. Il tutto ripreso all’interno di un video che ha iniziato a fare il giro del web.

L’uomo l’attende tutte le sere: la volpe non manca mai l’appuntamento e viene ripresa in un video

Volpe Uomo Amicizia Video
Emiliano Andriulo, l’uomo che ha stretto amicizia con la volpe (Screenshot Video Facebook)

Un’amicizia può avvenire così, quasi per caso. Non c’è sempre un perché a ciò che accade nella vita. O meglio: il perché c’è, ma bisogna scoprirlo col tempo. E più il tempo passa e più, se siamo attenti, possiamo capire ciò che ci accade intorno.

LEGGI ANCHE >>> Il drone sorvola sui cinghiali: ma alla volpe non piace affatto – VIDEO

La stessa cosa che sta accadendo, tutte le sere, a un uomo in un comune pugliese, della provincia di Brindisi: Francavilla Fontana. Un comune con poco più di 35.000 abitanti. A essere il “prescelto”, però, è Emiliano Andriulo. Forse perché l’uomo in questione vive in aperta campagna.

Tutte le sere, da qualche tempo a questa parte, si presenta dinanzi alla porta di casa sua una volpe. All’inizio l’esemplare selvatico si aggirava nei paraggi con aria sospetta, come è tipico di questi animali. Poi, Emiliano, ha cominciato a dare lei da mangiare. Un po’ alla volta, sera dopo sera.

Ora, per la volpe, la casa di Emiliano è diventata una tappa fissa. Tutte le sere si reca in quella che è diventata la sua “nuova casa” senza entrare e disturbare più di tanto. Anzi, una volta è successo proprio questo, come dichiara lo stesso proprietario di casa: “Una sera mi è addirittura entrata in casa e si è seduta sul divano. Poi è andata via. Posso dire che è nata una bella amicizia. Quando non si farà più vedere da queste parti sentirò la sua mancanza”.

LEGGI ANCHE >>> Finisce il concerto: trova una volpe sul tetto della macchina – VIDEO

Qualcuno, al fianco di Emiliano, una sera ha deciso di riprendere il tutto. Così la volpe è stata immortalata durante un video registrato poche sere fa. Una clip che ha iniziato a fare il giro del web e che ha lasciato stupito molto utenti, i quali hanno commentato il tutto con grande entusiasmo. Che l’amicizia continui!

Impostazioni privacy