Animali+della+montagna%3A+quali+sono%2C+dove+vivono%2C+curiosit%C3%A0+e+foto
amoreaquattrozampeit
/pets-kids/animali-della-montagna/94863/amp/
Pets & Kids

Animali della montagna: quali sono, dove vivono, curiosità e foto

(Foto Pixabay)

Lo stambecco delle Alpi – Come anticipato è un mammifero dell’ordine degli Artiodattili, della famiglia dei Bovidi e della sottofamiglia dei Caprini, molto diffuso lungo l’Arco alpino. Ha lunghe corna arcuate e nodose.

(Foto Pixabay)

La volpe – Con il nome “volpe” vengono indicate 24 specie di mammiferi carnivori appartenenti alla famiglia dei Canidi, diffusi in America, Europa, Asia e Africa.
Le volpi hanno il muso appuntito, cranio leggero e appiattito, orecchie larghe e coda pelosa. Il mantello è grigio o arancio-rossiccio, ma si possono incontrare anche volpi bianche, giallo cuoio e nero a seconda della specie.

(Foto Pixabay)

Il daino – Appartiene alla classe dei mammiferi, al superordine degli Ungulati, all’ordine degli artiodattili ed alla famiglia dei cervidi. Durante l’anno cambia il suo mantello: in autunno e inverno è di colore tipicamente grigio-brunastro, in primavera e estate è bruno-rossiccio con una striscia nera che si estende dal collo alla coda e macchie bianche su schiena e fianchi. Ha un portamento molto elegante ed è aggraziato nei movimenti.

(Foto Pixabay)

L’ermellino – S tratta di un piccolo mammifero carnivoro della famiglia dei Mustelidi, diffuso in Europa, Asia e Nord America.
Ha il corpo lungo e snello e zampe corte. Cambia il colore della pelliccia di stagione in stagione: in estate è bruno-rossastro nella parte superiore del corpo, bianco con sfumature giallastre nella parte inferiore e la punta della coda è nera. In inverno invece la pelliccia è tutta bianca tranne la punta della coda che rimane nera.

Page: 1 2 3 4

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

9 ore ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

12 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

15 ore ago