Home Ricette per animali Ricette per gatti: biscotti con pollo e piselli (con varianti)

Ricette per gatti: biscotti con pollo e piselli (con varianti)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:41
CONDIVIDI

Cucinare per il micio è facile e divertente se sai come preparare delle ricette per gatti sane e veloci: vi presentiamo la ricetta dei biscotti con pollo e piselli

ricette per gatti
Ricette per gatti: biscotti pollo e piselli (Foto Pixabay)

Chi ha adottato un gatto sa bene quanto i nostri felini domestici possano essere schizzinosi in fatto di cibo: tuttavia, può essere un vero piacere una volta ogni tanto provare a deliziare il palato del nostro micio con una ricetta preparata con le nostre mani.

Tra le migliori ricette per gatti in circolazione, ritroviamo tantissimi esempi di bocconcini golosi, facili e veloci da preparare che possono essere dati senza preoccupazione al micio di casa perché a base di ingredienti adatti alla sua dieta.

In questo articolo trovate la ricetta per preparare dei croccantissimi biscotti per gatti a base di pollo e piselli.

Ricette per gatti, come preparare i biscotti con manzo e piselli

Alimentazione gatto con il tumore
Biscotti per gatti: ricetta facile (Foto iStock)

Per preparare questi golosi biscotti croccanti per gatti con pollo e piselli, bisogna procurarsi i seguenti ingredienti:

– 200 grammi di farina 00
– 100 grammi di farina integrale
– 90 ml di latte senza lattosio o acqua
– 1 uovo
– 1 omogeneizzato al pollo (o due fettine di pollo lesso e frullato)
– 1 cucchiaio di olio di oliva
– 10 grammi di piselli in scatola o surgelati

Il procedimento per questa ricetta prevede l’utilizzo di una ciotola in cui unire tutti gli ingredienti, tranne i piselli. Impastate ed amalgamate bene con un cucchiaio il composto, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Frullate o schiacciate i piselli fino a ridurli in una purea da mescolare all’impasto dei biscotti: se avete scelto dei piselli surgelati, sbollentateli prima per qualche minuto.

Quando l’impasto è pronto, stendetelo in una sfoglia alta circa 1 cm e ritagliate dei biscottini con un coltello (per ottenere dei quadratini di massimo 1 cm di lato) o con una piccola formina per biscotti (anche in questo caso, regolatevi su circa 1 cm di grandezza).

Infine, disponete tutti i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete per 40 minuti a 180°C.

Come molte ricette per gatti, anche questi biscotti si prestano a una serie di possibili varianti: basta cambiare il gusto dell’omogeneizzato oppure sostituire il pollo con la stessa quantità di pesce lesso (ottimo il merluzzo) o prosciutto cotto tritato.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI