Home Schede Grand anglo francais blanc et orange: razza, caratteristiche, carattere e salute

Grand anglo francais blanc et orange: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Il Grand Anglo-Francais Blanc et Orange è uno delle tre razze che racchiudono la grande macrorazza del Grand Anglo-Francais. Il più popolare tra di loro è quello con il mantello tricolore, invece l’arancio-bianco è rarissimo. Si distinguono tra di loro per il colore del mantello, ma hanno molte cose in comune. Il cane in questione è vispo, indipendente, riesce a stare con i bambini, ma devono rispettarlo. E’ fedele al padrone e ama stare in famiglia, ma bisogna stare attenti a non cadere nella routine quotidiana e stare chiusi in casa poichè non lo apprezzerebbe. Deve fare esercizio fisico, se non caccia. Diffida degli estrani e ciò lo rende anche un cane da guardia, ma di natura è da segugio. E’ una razza di medie – grandi dimensioni, è stato incrociato con un purosangue inglese e un intellettuale francese. Da entrambi ha preso qualcosa: il cane inglese gli ha trasmesso la costruzione del suo corpo essendo robusto e potente, invece il cane francese gli ha trasmesso lo stesso naso e la stessa gola. 

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego:Cane da segugio
  • Taglia:Grande
  • Vita Media:12-15 anni
  • Altezza maschio:60-70 cm
  • Altezza femmina:60-70 cm
  • Peso maschio:26-44 Kg
  • Peso femmina:26-44 Kg
  • Riconoscimento:ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Il cane francese di sicuro adora lo stile di vita all’aperto, respirare aria pura, come quella della campagna o montagna. Si adegua allo smog e caos della città e vivere in un piccolo appartamento, ma di certo non è la miglior soluzione per un cane cacciatore di queste dimensioni. Si consiglia di tenere almeno un giardino o un terrazzo farlo stare fuori e non in salotto. Se non caccia, deve fare tanta attività fisica. Sono molto affidabili, in particolare sul terreno dove cacciano, riescono ad essere indipendenti, caratteristica che piace ai padroni. Apprezzati anche grazie al loro olfatto molto forte. Essendo anche da compagnia, risultano tranquilli, dolci e amano stare in famiglia. Con gli estrani, invece, c’è qualche problema di fiducia, sono diffidenti nei loro confronti. Riesce a resistere ad ogni cambiamento climatico, ma è più adattabile all’inverno che in estate. Ovviamente, non si deve mettere nella cuccia de fuori c’è freddo gelido e altrettanto, non si deve fare fare tanto esercizio fisico in piena estate sotto al sole, ma bisogna procurargli un posto fresco e dell’acqua. Riesce a stare a suo agio tra i vari terreni e boschi per prendere le sue prede e accompagnare il suo fedele padrone. Può essere un guardiano.

PREZZO

Il Grand Anglo Français Blanc et Orange, proprio come i suoi simili, non ha un prezzo qui in Italia, poiché non è diffuso, anzi è raro trovare un esemplare nel nostro Paese. Sicuramente il costo varia in base a dei fattori come il sesso e l’età. Per le sue misure il budget mensile è su i 40 euro circa.