Abbandona i suoi 5 cani: indifferente alla presenza di un testimone

Foto dell'autore

By lotta75

Video

abbandono cane
Abbandona i cani davanti un testimone

Abbandona i suoi cani nella periferia. Testimone interviene e filma la scena

Per arrivare a compiere determinate azioni ci vuole una gran bella faccia tosta. Lo dimostra una donna che migliaia di utenti in tutto il mondo amerebbero avere tra le mani, per darle una bella lezione di vita.

Siamo nella cittadina di San Antonio, Texas, Stati Uniti, dove una donna dai tratti sudamericani, ha abbandonato i suoi quattro cani, nei pressi di un parco, a ridosso di un quartiere residenziale.

“Mi stavo preparando per il lavoro quando ho visto un’auto parcheggiarsi in una strada senza uscita”, racconta un residente che ha assistito alla scena ed è intervenuto per filmare quanto stava accadendo. Il testimone,  Edith Melendez osservando meglio, ha notato la conducente che stava togliendo i collari dai cani che aveva a bordo. A quel punto, Edith racconta di essersi infilata rapidamente le scarpe per raggiungere la macchina e filmare tutto quanto.

Durante una discussione accesa, la proprietaria dei cani ha spiegato di essersi rivolta ai canili municipali ma di aver optato per l’abbandono, come soluzione migliore. Nonostante l’opposizione di Edith, la donna ha trascinato fuori dal mezzo i poveri animali, terrorizzati. La padrona è poi risalita frettolosamente a bordo dell’auto, passando dal sedile passeggeri per eseguire una manovra in retromarcia e lasciarsi alle spalle i cani.

Cani abbandonati e disorientati

Dal fimato si vede come i poveri meticci, tutti di taglia medio grande, siano rimasti assieme. Disorientati per quanto accaduto i cani hanno guardato il mezzo della padrona allontanarsi, senza capire cosa fare.

Edith furiosa si è messa subito in contatto con il canile municipale, allertando anche la polizia, decidendo di denunciare la proprietaria dei cani e di diffondere il video per rintracciarla. Grazie al numero di targa, la padrona è stata denunciata e dovrà rispondere dell’accusa di abbandono e maltrattamento di animali.

I 4 meticci sono stati soccorsi e tratti in salvo. Secondo le indiscrezioni, un quinto cane è stato ritrovato ferito a poca distanza dagli altri cani. Dopo qualche giorno, tre esemplari sarebbero stati già adottati.

Un ennesimo caso di abbandono che mostra quanta indifferenza vi sia nei riguardi dei nostri compagni a 4zampe. Gesti che ci portano ad interrogarci sull’insensibilità e l’irresponsabilità di molti individui.

C.D.

Ecco il video dell’abbandono

L’appello della polizia

Impostazioni privacy