E’ stata abbandonata al bordo di una strada ma aveva sempre la forza di scodinzolare

Foto dell'autore

By lotta75

Video

sco2

E’ stata trovata sul bordo di una strada, nei pressi dell’Echo Lake Park a Fort Worth, in Texas, non riusciva ad alzarsi ma quando ha visto arrivare una persona il cane ha reagito, come se già sapesse che l’avrebbe salvata. L’esemplare ha avuto il coraggio e la forza di scodinzolare, tentando di sollevarsi da terra. Negli ultimi sei anni, i volontari hanno salvato oltre duecento cani che la gente abbandona nell’area, ideale per sbarazzarsi di un animale.

“Quando mi sono avvicinato a lei, non riusciva ad alzarsi. L’ho presa e l’ho caricata nella mia macchina e nel giro di mezz’ora ero in clinica veterinaria. Durante tutto il tragitto, si lamentava e guaiva per il dolore”, ha raccontato il volontario che ha portato subito quella tenera pit bull presso una clinica veterinaria dove sono state accertate due fratture nella parte posteriore del corpo del povero cane per cui è stata avviata una raccolta fondi per operarlo.

Durante la visita, Mercy ha appoggiato la sua zampa sulla mano del suo salvatore come gratitudine e cercando forse un po’ di conforto, sicura del fatto che quella persona non gli avrebbe mai fatto del male.

Quella dolce creatura chiamata Mercy ha conquistato il cuore di tutto lo staff, con il suo carattere affettuoso che nonostante l’abbandono e la sofferenza ha provato riconoscenza nei confronti dei suoi salvatori. Il filmato condiviso sul profilo Facebook dell’associazione The Abandoned Ones  “Saving Animals in Danger” è estremamente commuovente e ha raccolto migliaia di condivisioni.

Un filmato che ci mostra la tenerezza di questi cani e il loro modo di essere che non provano rancore o odio. Adesso Mercy sta aspettando l’operazione e ogni giorno i volontari la vanno a trovare. Lei immancabilmente scodinzola, mostrando sempre il suo affetto a chi non ha girato lo sguardo a chi non è stato indifferente. Ecco un bel esempio di come aiutarli.

Impostazioni privacy