Martina Franca: abbandono di animali, la responsabile viene individuata – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

abbandono di animali

Un grave episodio relativo all’abbandono di animali si è verificato a Martina Franca, in provincia di Taranto. Qui una persona insensibile e priva di scrupoli ha lasciato in una zona isolata una cagnetta ed i suoi cuccioli che aveva dato alla luce da pochissimo. Evidentemente per lui accudire ai nuovi arrivati rappresentava un onere troppo grosso. Ma anziché operarsi per cercare di assicurare loro protezione ed un futuro felice e fatto di amore e protezione, questa individua ha voluto invece percorrere la via più comoda e veloce, scegliendo di lasciare la mamma cagnetta ed i suoi poveri, sfortunati cuccioli al loro destino.

Questa vicenda di abbandono di animali è stata però documentata dalle telecamere di sicurezza del circuito chiuso installate lungo l’intero perimetro del territorio comunale di Martina Franca. Questo ha permesso di riprendere la donna che ha fatto tutto questo. Adesso è stata raggiunta da un provvedimento per maltrattamento ed abbandono di animali e denunciata a piede libero. Il fatto si era svolto alle prime luci di domenica 19 novembre.

Abbandono di animali, scovata la responsabile

Colpisce la totale insensibilità mostrata dalla donna. Questa lascia la cagnetta legata ad una ringhiera, ponendo accanto a quest’ultima i cuccioli riposti in una scatola di cartone. Poi prende e va subito via. Ora tutti loro sono stati ospitati nel canile comunale, e si spera che vengano adottati quanto prima, magari tutti insieme. L’amministrazione comunale di Martina Franca ha commentato l’accaduto in una nota ufficiale: “È ancora diffusa la credenza da parte di molti che l’agro possa costituire un luogo franco nel quale compiere atti di pura inciviltà come l’abbandono dei rifiuti o degli animali. In realtà così non è”.

“Grazie alle telecamere presenti sul territorio ed all’ottimo lavoro degli agenti della polizia locale abbiamo scovato una cittadina che abbandonava 7 cani. Questo comportamento riprovevole ci fa capire quanta inciviltà e quanta malvagità ci sia in alcuni di noi per cui è importante da parte dell’Amministrazione il controllo e la repressione di questi fenomeni. Ora speriamo che la giustizia faccia il suo corso”. Ed è andata anche peggio ad altri sfortunatissimi cuccioli in Sicilia.

Guarda il video

Impostazioni privacy