Home Video CHE MOSTRO! Dal nulla spunta un alligatore gigante! – VIDEO

CHE MOSTRO! Dal nulla spunta un alligatore gigante! – VIDEO

CONDIVIDI
Foto – YouTube

In Florida ha destato grande scalpore il video amatoriale girato da un turista e nel quale viene ritratto il passaggio di un gigantesco esemplare di alligatore. Le immagini, subito diventate virali, sono state girate due giorni fa all’interno del Parco Naturale di Lakeland e mostrano l’enorme rettile attraversare in maniera compassata una stradina, senza curarsi delle persone che lo guardano esterrefatte a pochi metri di distanza.

L’alligatore è un predatore implacabile che vive in diverse sue specie nell’America del Nord e con una in particolare in Cina. In molti lo reputano simile al coccodrillo e non notano a prima vista le evidenti differenze che lo distinguono dal suo “cugino”: l’alligatore infatti possiede zampe meno palmate, la testa più larga e corta ed il muso di forma diversa.

Anche la dentatura differisce, così come l’adattabilità a certi habitat. Mentre il coccodrillo può tollerare anche l’acqua salata, l’alligatore non la ama affatto, a causa dell’assenza di un determinato tipo di ghiandole deputato al filtraggio del sale, presente invece nei coccodrilli. E poi, a dirla tutta, il cugino più prossimi dell’alligatore è il caimano, le cui differenze stanno solo nell’assenza di un setto nasale osseo.

Tralasciando la specie cinese di alligatore, che raggiunge piccole dimensioni, tutte le altre arrivano ad ingigantirsi almeno fino ai 4 metri di lunghezza, risultando in pratica come dei veri e propri dinosauri. E la Florida in particolare è una regione dell’America Settentrionale e degli Stati Uniti in particolare nella quale l’alligatore fa registrare una massiccia presenza demografica, per la presenza di zone che ben si sposano con le sue caratteristiche.

Non mancano poi notizie di fatti di cronaca legati alla presenza di questi mostruosi lucertoloni: ad esempio tempo fa un signore è stato salvato dal suo cane, che si è frapposto tra lui ed un rettilone apparso dal nulla dalle acque accanto alle quali i due stavano passeggiando.
ALLIGATORE GIGANTE RIPRESO DA UN TURISTA IN FLORIDA