Animali selvatici, vede un pescatore e gli corre incontro mendicando del cibo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

visone
Visone curioso

Un simpatico visone mendica del cibo ad un pescatore.

Un filmato divertente racconta uno spezzone del quotidiano della vita di un pescatore in Russia.  Un uomo sta pescando sulla superficie di un lago ghiacciato. Dopo aver calato l’amo in un foro ritagliato nel ghiaccio, il pescatore stava tranquillamente attendono che un pesce abboccasse. Ad un tratto, in lontanza si accorge della presenza di un adorabile visone.

L’esemplare, per nulla intimorito si avvicina correndo in direzione del pescatore. Un visone sfrontato che non si spaventa della presenza dell’uomo. Al contrario, lo si vede muoversi tra i piedi del pescatore e avvicinarsi al secchio contenente dei pesci. Il visone esegue invano diversi tentativi per aprire il coperchio. Quando l’adorabile mammifero sta per desistere, interviene il pescatore che gli da una mano. L’uomo apre il secchio e fa in modo di accontentare il piccolo visone nella sua impresa.  Un gesto davvero generoso e inaspettato. A quel punto, per il visone il gioco è fatto. Il mammifero si sporge nel secchio e prende il suo bottino, per poi allontanarsi, correndo.

Convivenza con animali selvatici

Scene che non capitano di certo tutti i giorni. Il gesto del pescatore è davvero sorprendente. Nessuno si sarebbe mai immaginato che l’uomo premiasse il piccolo visone con un pesce. Un esempio di generosità che racconta il significato della convivenza con altre specie. Non è poi così difficile vivere e dividere il territorio con altre creature.

A loro volta, sapranno dimostrare la loro gratitudine. In tal caso, quello che conquista è la fiducia e l’essere sfrontato del visone che non ha temuto il pescatore. Ignorando qualsiasi pericolo, si è avvicinato al cibo. Forse è per questo che il pescatore ha gentilmente aperto il coperchio del secchio, offrendo un po’ di cibo a quell’animale così curioso. Un modo per premiare il coraggio del visone.

C.D.

Impostazioni privacy