Animali, video commovente: la dolce reazione di quando ritrova il suo cucciolo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

video commovente animali
Mamma scimmia che ritrova il suo cucciolo

La tenera reazione di una madre scimmia che ritrova il suo cucciolo in un video emozionante.

Immagini davvero commoventi riprese ad Amanzimtoti, in Sud Africa. Si tratta di in cucciolo di scimmia che viveva all’interno di una colonia, stanziale nei pressi di una scuola, la Kingsway High School. Un giorno, uno degli studenti si è accorto del cucciolo ferito, che aveva una zampina rotta. Il giovane si è messo in contatto con il Umsizi Vervet Rescue Center, un’organizzazione di soccorso per animali selvatici gestita da Tracy Rowles.

L’esemplare, chiamato Pearce, è stato recuperato dallo staff dell’organizzazione non senza difficoltà. Infatti, la famiglia del cucciolo e gli altri membri del branco avevano tentato di diffenderlo a tutti i costi. Tanto che i volontari hanno dovuto effettuare più tentativi e approcci per recuperare Pearce.

video commovente animali
un membro della famiglia riconosce e aiuta il cucciolo

Alla fine ci sono riusciti e hanno portato il cucciolo presso una clinica veterinaria per le cure necessarie. Dopidiché il cucciolo è stato trasferito presso il centro di recupero dove ha avuto una degenza di tre settimane, fino a quando la frattura non si era del tutto remarginata.

Commovente: cucciolo di scimmia ritrova la madre

Lo staff del centro ha provveduto a riportare Pearce nella sua colonia. Dopo due ore di ricerche, lo staff è riuscito ad individuare dove si era spostata la famiglia di Pearce all’interno dell’istituto. A quel punto, non c’era più tempo da perdere e il responsabile, dopo aver accuratamente poggiato il trasportino a terra, lo ha poi aperto, liberando il cucciolo. Non appena si è sentito libero, Pearce si è diretto verso la sua famiglia.

video commovente cuccioli
l’abbraccio della famiglia delle scimmie al cucciolo

Mentre Tracy stava liberando il cucciolo, la scena è stata ripresa da uno dei volontari presenti all’operazione. Nel filmato, si vede il momento davvero commovente in cui il piccolo Pearce si arrampica sopra ad una porta metallica per raggiungere il tetto dove era il suo branco e viene aiutato da un membro della famiglia che lo ha riconosciuto. L’accoglienza calorosa e l’abbraccio finale lasciano intendere i sentimenti e gli affetti che unisce il nucleo e i familiari che molto probabilmente hanno temuto di non rivedere più Pearce.

Immagini rare e preziose.

C.D.

Guarda il video

Source: Rehabilitated Wild Monkey Gets Huge Hug From Family When Released by Newsflare

 

Impostazioni privacy