Annuncia ai suoi cani che stanno andando al parco e inizia il delirio in auto

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Sono un sacrificio quotidiano per molte persone ma è difficile rinunciare alla gioia che riescono a trasmettere in ogni situazione e in ogni momento. Sono i nostri compagni a 4zampe, sempre al fianco del padrone, pronti a tutto per lui. Quello che affascina nel rapporto con i cani, non è solo la loro fedeltà e devozione o la loro attitudine al lavoro bensì quell’innocenza che li connota. Un cane sarà sempre uguale a se stesso: niente maschere, non detti o menzogne. E’ come se metaforicamente, il cane sia al fianco dell’uomo proprio come uno specchio per ricordargli che esiste l’essere naturale e spontaneo. I cani esprimono le loro emozioni o sensazioni e non le nascondono. Un paradosso considerando la loro straordinaria intuizione e facoltà di percepire in anticipo stati di animo o situazioni che possono essere pericolose. Eppure non indietreggiano, affrontano ogni cosa, anche se hanno paura e sono terrorizzati e che magari cercano di difendersi. In molti casi, non possono farne a meno.

Le persone dovrebbero imparare a lasciarsi andare, ad abbandonarsi a loro. Perché nell’arco di una giornata che può essere “brutta”, sentire la loro gioia può aiutare realmente a ricordarsi quali siano i valori fondamentali, contribuendo a scrollarsi di dosso ogni emozione negativa o discussione accesa.

In ogni istante loro ci donano questa visione di un mondo fatto di “presenza”. E’ quello che emerge nel visionare un video davvero simpatico, pubblicato a fine agosto su youtube da un utente e che a distanza di diverse settimane sta iniziando a spopolare in rete.

Per alcuni, potrebbe essere la macchina dei Flintstones, per altri la normalità: un’automobile piena di pelosi felici.  Il proprietario di tre pointer decide di filmare la reazione dei suoi cani quando in auto scoprono dove li sta per portare. Nel filmato si vede chiaramente i cani, seduti ognuno al proprio posto, uno accanto al padrone, sul sedile avanti. Una scena quotidiana per chi ha modo di vivere ancora senza restrizioni e in piena sintonia con i propri cani.

L’eccitazione dei nostri compagni a4zampe

Ad un tratto, il proprietario annuncia ai cani che stanno andando al parco e inizia il delirio. I pointer presi dall’eccitazione esprimono la loro gioia a più non posso. Addirittura uno dei pointer che sta sui sedili dietro, salta sul sedile avanti del passeggero come se non riuscisse a trattenersi. Il padrone è in parte obbligato a fermare l’auto e ad accostarsi per placare il delirio e ripartire in tutta tranquillità fino a destinazione.

Una scena imperdibile che solo chi ha dei compagni a4zampe può in parte realmente capire. E tutti coloro che si potrebbero scandalizzare nel vedere i cani liberi nell’abitacolo del mezzo, pensando anche a quanto si possa sporcare, potrebbero iniziare a capire che a volte è bello lasciarsi andare, senza repressioni e condividere le emozioni anche con esseri di altre specie. La comunicazione in quel caso è una sola!

C.D.

Impostazioni privacy