Arriva il pacco di Natale: quando lo apre, non trattiene la sua gioia

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Quante emozioni, quanta gioia difficile da esprimere che pervade ogni senso e avvolge in uno stato irreale di puro affetto. Sentimenti forti che nascono da una sensibilità delicata, quella di un bambino che desiderava un cucciolo. Ed è così che Gretchen e Hayden Perez hanno deciso per questo natale di riservare una sorpresa al loro figlio Bailey, di nove anni.

Un regalo in anticipo che la coppia ha fatto trovare davanti alla porta di casa, filmando la dolce reazione di Bailey quando avrebbe scoperto cosa vi fosse all’interno del pacco.

Inutile sottolinearlo, ma il video è stato ripreso in tutto il mondo e da numerosi siti d’informazione come il Daily Mail. Nel filmato si vede Bailey che apre la porta e che in compagnia di un amico o forse di un cugino, apre il pacco gigantesco che trova all’ingresso. Quand Bailey scorge appena quello che contiene il pacco regalo, non trattiene la sua emozione. Il bambino si allontana, non crede ai suoi occhi e finisce per non trattenere le sue lacrime di pura gioia.

Bialye era così contento che non riusciva neanche a stare fermo, facendo avanti e indietro, scomparendo dall’obiettivo della telecamera. Fino a quando, la madre lo invita a prendere il cucciolo. Bailey trova finalmente il coraggio per avvicinarsi al suo nuovo amico e lo prende tra le braccia, riservando un sorriso alla telecamere in cui possiamo cogliere tutte le emozioni che sta vivendo in quel momento. Uno stato di confusione pura nel quale probabilmente il bambino non riesce a realizzare che il suo desiderio è stato finalmente esaudito.

Immagini davvero commuoventi che lasciano intuire cosa significa per Bailey quel cucciolo. La delicatezza con la quale prende il cucciolo mostra la spiccata sensibilità di questo ragazzino. Due creature innocenti che impareranno a conoscersi e soprattutto quello che incanta è sapere quanto quel cucciolo donerà a quel bambino e alla complicità che si verrà a creare tra questi due piccoli nuovi amici.

E’ giusto ricordare che regalare un cane a Natale è un passo importante nella vita di una famiglia e di una persona. Si tratta di esseri viventi che hanno bisogno di molte cure, attenzioni e che soprattutto non sono giocattoli “usa e getta”. Un cane è per la vita. In cambio, saprà come irradiare di gioia una casa e stando al fianco del padrone, lo aiuterà sempre a superare ogni ostacolo. Il messaggio più elevato che ci donano questi esseri pelosi si nasconde dietro ad una sola parola: AMORE.

C.D.

Impostazioni privacy