Bambino Vs cavallo: ce la farà il nostro giovane eroe?

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Se c’è una delle cose più belle nella vita è senz’altro vedere i bambini interagire con gli animali. Entrambi creature innocenti e spontanee che conoscono solo il rapporto diretto, senza pensier o costruzioni mentali corrotti dalle esperienze negative. Ecco perchè questo legame è puramente emotivo che si trasforma in sentimenti positivi, anche quando diciamocela tutta, a volte, da una parte o l’altra c’è un po’ di testardaggine.

E’ quello che emerge da questo video tenerissimo, girato presso la scuderia Hillside Equestrian Meadows a Wolcott, Connecticut, dove un bambino di nome Aleks deve tirare fuori dal box il suo cavallo, forse per fare lezione.

Di fatto, nel filmato vediamo questo ragazzino piuttosto gracilino tirare sulla corda legata alla capezza del cavallo che resta bloccato nel suo box e si rifiuta di uscire nonstante il bambino lo tiri con tutte le sue forze.

Una scena classica, un po’ fantozziana, che di sicuro è piuttosto comune tra coloro che si sono approcciati all’universo equestre. Il cavallo è un animale che per natura non ama molto lavorare e se può evitare di far sforzi, per lui è meglio.

Alla fine, Aleks riesce a tirare fuore il suo fedel destriero, provocando una risata collettiva tra coloro che aspettavano con ansia che il bambino portasse a termine la sua impresa. Vi lasciamo con la sorpresa del finale che merita di essere visto e che sicuramente contribuirà a riportare il buon umore.

Impostazioni privacy